La signora ammazzatutti
Regia di John Waters [1946]
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020058235
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: John Waters [1946]
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1994
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 93'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Una mamma fin troppo premurosa
Un autentico spasso. Non amo il cinema di John Waters, ma questo film - che i fans del regista considerano un'opera minore - me lo sono goduto dall'inizio alla fine. Kathleen Turner è bravissima nel ruolo della mamma serial killer, per non parlare di Sam Waterston, che interpreta la parte di suo marito. Da antologia della risata la parte del processo, nella quale il regista ironizza sul perbenismo della società americana.
La signora ammazzatutti
Una tranquilla madre di famiglia all'apparenza, ma psicopatica serial killer nella realtà. Chiunque importuni i suoi famigliari, rischia così la pelle. Quando andrà sotto processo per i suoi crimini, riuscirà anche con la seduzione a farsi assolvere. Finzione o realtà? Lo rivedrei volentieri, quindi lo consiglio!
Finzione o realtà? E che importa?
Il film dice che è la riproduzione di fatti veramente accaduti, ma ovviamente con nomi cambiati; da qualche parte avevo letto che era per dare maggiore verosimiglianza al tutto, ma che si trattava soltanto di una storia di pura fantasia. Ma alla fine dei conti... Che importa? Il personaggio di Dottie è ilare, e Angiolina Quinterno era sempre una garanzia di qualità quando si trattava di doppiare certi soggetti! Il film presenta un momento un po' eccessivo a un certo punto, e risulta stancante, ma superata quella parte riprende la verve che già l'aveva contraddistinto all'inizio e si lascia guardare con piacere fino al termine, per scoprire che fine fa la protagonista.
Serial Mom
L'irriverente John Waters scherza con l'argomento (di cui hanno largamente abusato letteratura, cinema, tv) del serial killer. Kathleen Turner, in gran forma, è una "tranquilla" madre di famiglia che vigila su marito e figli eliminando (letteralmente) chiunque possa essere loro d'ostacolo. Il John Waters del trash puro è ormai lontano, visto che qui siamo in zona, possiamo dire, "normalizzata", ma il film è piacevole, ironico e molto divertente.