Shutter Island
Regia di Martin Scorsese
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020060054
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Martin Scorsese
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), speciale, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 138'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (4.3 di 5 su 68 recensioni)
Inquietante
04-11-2013 | di
Thriller psicologico con atmosfere e musiche davvero inquietanti. Il cast è ottimo, Di Caprio è bravo, la regia e la scenografia sono eccellenti. Il finale è sorprendente, ma quello che più mi è rimasto impresso è l'atmosfera da brividi che accompagna tutto il film.
Che film!
06-09-2012 | ritenuta utile da 37 utenti su 40
di
Bellissimo! Non l'avrei mai detto ma questo film mi è davvero piaciuto un sacco!
Un filmone pazzesco veramente di gran classe, secondo me, con un bravo e convincente Leonardo Di Caprio.
Nonostante sia decisamente lunghetto l'ho guardato senza mai annoiarmi, anzi, man mano che il film procede trovo che i momenti di suspence misti ad azione, follia ed angoscia aumentino, in un'escalation formidabile.
Un'ottima pellicola, secondo me, avvincente e coinvolgente dall'inizio alla fine e con un finale tutt'altro che prevedibile. Bene così!
Pazzia allo stato puro!
14-03-2012 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Film che crea una grande ansia destinata a crescere man mano che prosegue la storia. Ottima l'interpretazione di Leonardo Di Caprio e buona la struttura del film nel suo complesso. Durante la visione lo spettatore si fa delle idee riguardo in possibile finale che, però, alla fine vengono smentite Solo un pazzo potrebbe prevederle!
Shutter Island
06-02-2012 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Ho visto questo film con poca aspettativa, credendo fosse la solita pellicola basata tutta sulla scenicità di Leonardo DiCaprio. Invece ho scoperto, con grande sorpresa, una buona storia, ben recitata e sciolta nello svolgimento. Bellissime soprattutto le scene ambientate nel passato, con un Leonardo DiCaprio struggente nel suo dolore per la moglie morta. Finale molto interessante e non prevedibile.
Il rifiuto della realtà
22-09-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 3
di
Thriller psicologico che ha il pregio di ribaltare alla fine del film tutte le nostre convinzioni. Sicuramente un film ben fatto, ricercato e molto studiato fin nei minimi particolari, che come ogni buon thriller sa coinvolgere fin dai primi minuti; tuttavia come la maggior parte dei thriller, è un film sterile, che va visto una volte, magari due per apprezzare meglio i particolari (disseminati durante tutto il film) che in qualche modo anticipano il reale svolgersi della vicenda. Ma il tutto finisce lì: non rimarrà nulla del film, se non un vago ricordo di piacevole visione.
Shutter Island
14-09-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 8
di
Un film conivolgente che si ama o si odia a mio avviso. Io in particolare l'ho amato anche se devo essere sincera ho ancora dei dubbi sul finale... Infatti è un classico film nel quale il finale si apre per più interpretazioni. La bellezza di questa pellicola più che nella fine sta nella trama in sè e nella sua capacità di tenere lo spettatore continuamente sulle spine.
Un film misterioso e ossessivo
08-09-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Che dire, sicuramente un film coinvolgente. La prima volta che l'ho visto è stato al cinema e più di una volta ha desiderato uscire dalla sala e scappare. Un film coinvolgente che immerge lo spettatore in una storia ossessiva e misteriosa ambientata in un manicomio situato su un'isola e che si rivelerà successivamente essere una storia poco reale costruita nella mente di un paziente affetto da disturbi di personalità. Un fantastico Leonardo DiCaprio
Un ottimo thriller.
06-09-2011 | di
Uno dei film più belli che abbia visto negli ultimi anni. L'idea della trama in sè per sè non è molto nuova e origiale, ma la bravura di Leonardo di Caprio e di altri attori che ho apprezzato particolarmente ti fanno rimanre incolatta allo schermo a bocca aperta. Consigliatissimo a tutti gli amanti del genere, ma non solo.
Bel film davvero
20-08-2011 | di
Un film davvero ben fatto, con una superba interpretazione di Leonardo Di Caprio che dimostra anche in questo film quanto sia maturato come attore... Scenari ben curati e una storia reale in un contesto quasi surreale... Il film riesce sin da subito a catturare lo spettatore che rimane anche lui intrappolato sull'isola con i suoi misteri... Assolutamente da vedere!
... Noi siamo troppo furbi..
19-08-2011 | di
Triller psicologico per il grande Martin Scorsese. Il risultato è un film bellissimo, intenso e adrenalitico. Regia magistrale interpetrazioni degli attori davvero notevoli. Olre all'ormai consacrato Di caprio, che con Scorsese forma un binomio indivisibile, mi piace citare Mark Ruffalo che secondo me riesce veramente a trasmettere quello che il regista gli ha chiesto. Il suo personaggio ambiguo è un pò la colonna di tutta la storia. Completa il cast un monumento del cinema contemporaneo Ben Kingsley che fornisce come suo solito una prova notevole. Scorsese gioca un pò con il pubblico, per 2 ore ti fa credere di assistere ad un certo tipo di film e con gli ultimi minuti e le ultime 3 battute ti demolisce ogni tua convizione facendoti rimanere piacevolmete sconvolto. Bella la scenografia e la fotografia ovviamente geniale la regia.
Superbo
11-08-2011 | di
I pazzi non sanno d'essere pazzi. Ma in fondo, cos'è la pazzia se non la visione di una realtà che si separa dal sogno? Shutter Island, svuota il botteghino alla sua uscita, sollevando polverone di critiche e di entusiasmo da parte di coloro che sono riusciti ad apprezzarne la superba regia. La qualità di un thrillerdrammatico è evidente fin da subito. La prima mezz'ora di film sembra uno scherzo da parte del regista stesso, msotrandosi noiosa e a stento difficile da mandare giù. Ma è successivamente che il film msotra la sua parte migliore, quella di mistero incompreso e di patos acceso. Un finale relativo... La sorpresa più bella che questo film possa concedere.
Ma chi sono i pazzi?
02-08-2011 | di
Martin Scorsese si conferma uno dei migliori registi viventi Questo film non risulta mai banale, scontato e noioso. Ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine incuriosendo lo spettatore con giochi psicologici e ripetuti colpi di scena. Ottimo thriller psicologico che consiglio a tutti di vedere.
Thriller psicologico
20-07-2011 | di
Film emozionante, fino all'ultimo! Qual è la vera realtà che vive il protagonista? Chi sono i veri pazzi? Un bel thriller di natura psicologica che cattura l'attenzione dello spettatore fino alla fine! La storia è scorrevole non risulta per niente scontata o pesante. Adatto ad essere visto anche in compagnia di amici. Film non adatto ai bambini
Consigliatissimo
31-05-2011 | di
Un thriller "schizofrenico" veramente ben riuscito. L. Di Caprio riesce ad esibire tutte le sue doti di grande attore. Trama complessa, ambientazioni azzeccate, insieme al grande colpo di scena finale, apice della vicenda narratoria del film, ne fanno un capolavoro del regista M. Scorsese. Consigliatissimo.
Shutter island
16-05-2011 | di
Gran film della premiata ditta "Scorsese - Di Caprio".
C'è suspense, un'ambientazione ben studiata ed efficace, ed una buona dose di colpi di scena.
È uno di quei film in cui il finale ti obbliga a rivedere tutta la storia con occhi diversi.
Grande l'interpretazione di Di Caprio.
Interessante il quesito di base della storia: meglio vivere sereni nell'illusione o soffrire affrontando la realtà?
Bello, intrigante, finale a sorpresa
08-05-2011 | di
Martin Scorsese è davvero bravo nell'ingannare lo spettatore fino alla fine. Siamo troppo abituati a vedere la realtà da un certo lato per poter solo lontanamente immaginare che la realtà è un'altra (per questo mi ricorda "The Others") .
Leonardo Di Caprio mi piace, anche in questa interpretazione.
Enigmatico
02-05-2011 | di
Inanzitutto voglio dire che mi piace l'interpretazione di Mark Ruffalo, anche se ha l'aria più di un mafioso siciliano che di un poliziotto.
Per quanta riguarda il film, devo dire che sono stato positivamente sorpreso; questo perchè a me Di Caprio nei film di azione o triller non mi è piaciuto molto fino a questo. La trama è abbastanza allettante e piena di colpi di scena.
Poco convincente
02-05-2011 | di
Film che sviluppa una idea buona ma non la porta a compimento in maniera convincente. Ho trovato anche Leonardo di Caprio fuori fase, come se il senso dell'operazione sfuggisse pure a lui... Quando si dice straniamento! Vuole essere un film psicologico e un thriller al tempo stesso, finisce per essere poco convincente in entrambe le vesti.
Il sole di mezzanotte
29-04-2011 | di
L'accoppiata vincente Scorsese-Di Caprio sforna un altro bellissimo, avvincente, coinvolgente e stupefacente film in cui, sino a cinque minuti prima della fine, una vocina nel tuo cervello non fa altro che ripetere "non c'ho capito nulla non c'ho capito nulla non c'ho capito nulla" e poi, magicamente, inaspettatamente, vedi il sole di mezzanotte, la nebbia si dirada e tu ti senti un po' meno stupido.
Meglio vivere da mostri o morire da uomini?
04-04-2011 | di
Shutter Island è un film da vedere. Un Di caprio strepitoso ci porta nei meandri della mente umana. Il Film da ritmo incalzante che tiene incollati allo schermo non ci permette di capire nulla se non alla fine. La malattia mentale è trattata da Scorsese in una nuova chiave. La mente che cela e si nasconde in una vita irreale per poter dimenticare ciò che si è fatto spinge verso la fine del film in cui tutti resteranno con un dubbio: meglio vivere da mostri o morire da uomini? Ad ognuno la risposta di questo dilemma posto da Scorsese. FILM STRAORDINARIO.
Finale sorpendente
03-04-2011 | di
Il film è piuttosto avvincente e curioso... Ma è soprattutto il finale a lasciare lo spettatore a bocca aperta, imprevedibile e sconvolgente nello stesso tempo.
Di Caprio è perfetto nel ruolo e il cast Non ci sono scene particolarmente forti o ad altissima tensione come ci si aspetta vedendo la locandina.
Sarà follia?
27-03-2011 | di
Questo film l'ho visto perchè consigliato da tutti coloro che l'hanno visto, e non a torto! Lascia veramente col fiato sospeso e col dubbio che la propria interpretazione sia giusta oppure no, e non è un caso: il finale è proposto in modo che lasci aperte 2 possibilità, quindi spetterà allo spettatore decidere quale è la più gradita. Di Caprio è sempre più grande, un attore magistrale. Consigliatissimo.
Shutter Island
21-03-2011 | di
Film molto particolare e insolito che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine perché non sai e non ti aspetti quello che sta per succedere! Ottima interpretazione di Di Caprio e buona regia di Scorsese, è un film che consiglio di vedere, mette tensione ma è davvero un buon film!
Consigliato
09-03-2011 | di
Atmosfere suggestive, dark, strapiombi rocciosi e taglienti sul mare. Anche noi, appena messo piede sull'isola, ci sentiamo già in trappola, forse prima dello stesso protagonista. Finale ambiguo e stupendamente interpretabile in due sensi... Anche se io propendo sinceramente più per uno.
Shutter Island
20-02-2011 | di
Angosciante film sospeso tra reale e immaginazione soggettiva e psicologica: la scenografia è eccezionale e anche la regia del grande Scorsese danno serierà e rigore a questo film. L'ho trovato forse troppo lungo, ma nonostante questo è un film ben girato e originale.
Da vedere assolutamente
01-01-2011 | di
Un thriller psicologico, con un'interpretazione di Di Caprio veramente di alto livello. Un film che non ti aspetteresti, una trama veramente originale che sorprende lo spettatore. Veramente un bel film.
Stupendo!
16-12-2010 | di
Bellissimo! Un thriller dai profondi risvolti psicologici, con un finale che lascia decisamente senza fiato. Mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio a tutti perchè è molto coinvolgente e fa riflettere.
Bellissimo e sconvolgente!
12-12-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Bello, una fantastico DiCaprio intenso ed emozionante. La trama è sconvolgente e semplicemente "perfetta". Un thriller dai profondi risvolti psicologici, perfetto per gli amanti del genere come me. Il film è proprio degno di essere guardato anche da chi ha letto il libro. Consigliatissimo
Capolavoro
05-12-2010 | di
Sono rimasto col fiato in sospeso dall'inizio alla fine! Gran ben film, tra i migliori nel suo genere senza ombra di dubbio! Stra-consigliato!
Un viaggio fra sogno e pazzia
25-11-2010 | di
Martin Scorsese non tradisce neppure questa volta: "Shutter Island" è un film complesso ed avvincente in cui il regista gioca su ciò che ci mostra e ci fa credere. Non dico di più per non rovinare lo spettacolo.
amore,come mai sei bagnata? i bambini?
08-11-2010 | di
Teddy Daniels scende dalla barca. si dirige verso quell'isola che gli sembra familiare. Quella terra ha qualcosa di strano. Ricordi e Flash ripercorrono la sua mente. Il primo passo è fatto. Un incredibile atmosfera avvolge il film, che lascia fino alla fine con il fiato sospeso. strepitoso
Thriller Psicologico
07-11-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Un vero thriller psicologico,scene e musiche che ti tengono con il fiato sospeso!Un gran finale che lascia a bocca aperta! Del resto e' Scorsese,la classe non e' acqua!
Epico
04-11-2010 | di
Shutter Island è un titolo che vi rimarrà impresso come pochi altri. Scorsese si supera in questo mix denso tra thriller e azione, con un Leonardo di Caprio in splendida forma. Finale a dir poco bello.
Folle rivelazione
29-10-2010 | di
Davvero un bel film, realizzato in maniera egregia ed energica. Ho particolarmente apprezzato la fotografia (ci sono delle inquadrature...), la regia e l'interpretazione di Di Caprio. La trama è capace di spiazzare e di frantumare tutte le certezze da un momento all'altro. (A chi credere?) In generale è un film thriller, poliziesco, o forse è un dramma psicologico sulla follia. In ogni caso il finale è incredibile!
Scorsese island
28-10-2010 | di
Film psicologico recitato bene e diretto ancora meglio ! Scorsese non si smentisce mai ! Un ' indagine psicologica all'interno di un manicomio ai confini tra realtà e immaginazione ! Finale a sorpresa però prevedibile ! Forse unica pecca del film , per chi ha visto un po di cinema il finale non è poi così tanto imprevedibile ! Consigliato comunque !
Un nuovo genere per Scorsese
28-10-2010 | di
La coppia Di Caprio-Scorsese è ormai affermata.
Scorsese si diletta in quest'opera in un nuovo genere di film, un thriller pscicologico, in cui protagonista e spettatore vivono gli stessi dubbi e finiscono per dubitare di tutto, perfino di loro stessi. Ben riuscito e di sicuro impatto. Molto apprezzato da critica e pubblico.
Martin Scorsese un maestro di Film
27-10-2010 | di
Davvero inaspettata l'interpetazione impeccabile di Leonardo di Caprio, in continuo evolversi in positivo la sua abilita' di attore, direi a livello se non meglio di "Blood Diamonds". Trama originale, posto inquietante quanto azzeccato, attori scelti perfettamente nei ruoli e stile di recitazione degna di nota. Molto bella la strutturazione della storia(per capirla proprio bene bisogna vederlo almeno 2-3 volte per cogliere tutti quei piccoli segnali che portano all'epilogo finale), con flashback e visioni da parte del protagonista.
Valutazione Finale: 9 e 1/2
Cosigliato: Assolutamente si
non delude!
12-10-2010 | di
Un film che non delude! Un grandissimo regista, un attore dalla bravura ormai consalidata come Leonardo Di Caprio in una storia di un bravo scrittore come Dennis Lehane fanno di questo film un ottimo e godibillismo thriller, bello come pochi se ne vedono ultimamente.
bellissimo
12-10-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
la collaborazione tra martin scorsese e leonardo di caprio è ormai sinonimo di qualità e questo film non è un'eccezione. stupendo thriller psicologico che merita assolutamente attenzione
un viaggio oscuro
06-10-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Un triller psicologico che si concentra sulla difficoltà di riconciliarsi con un passato traumatico, più facile a volte costruirsi un'illusione, una cornice migliore, una proiezione di sè e di chi amiamo più accettabile. La distorsione della realtà è una trincea protettiva che produce scollamento e continui faticosi aggiustamenti nell'interpretazione del mondo. In fondo che ci distingue dal protagonista è solo una questione di misura che tuttavia non è poco.
Grandissimo Martin!
05-10-2010 | di
Ottimo thriller da guardare tutto d'un fiato.Inquietante,claustrofobico,originalissimo, a tratti entusiasmante,sicuramente il miglior Scorsese degli ultimi 20 anni,meglio ancora del comunque ottimo The Departed del 2006,guarda caso ancora con Di Caprio,che sta(giustamente!)lavorando sodo con ottimi risultati per far dimenticare al suo pubblico la sua interpretazione(se si può chiamare davvero cosi cercando di non offendere nessuno)in Titanic.
Lo Scorsese che convince
02-10-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Un Di Caprio che ormai non deve dimostrare più niente a fianco del Talentuoso Ruffalo e dell'immortale Ben Kinglsey sulle vicende di un manicomio criminale. I ritmi sono perfetti, persino troppo veloci per lo Scorsese dei precedenti film. Un sollievo vedere film così una volta ogni tanto
Tetro
22-09-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
La coppia Martin Scorsese Leonardo Di Caprio non si smentisce neanche questa volta. Il film è un thriller drammatico coinvolgente ambientato in un istituto psichiatrico dove facilmente la realtà si confonde con la paranoia. La cupezza del posto del posto e dei pensieri che animano i personaggi sono resi pienamente dal cast di ottimo livello dove a fianco di Leonardo Di Caprio è presente un'ottimo Mark Ruffalo e come direttore dell'Istituto un impenetrabile Ben Kingsley.
Psicologico
16-09-2010 | di
E' un dramma trasformato in thriller ad alta tensione... nonostante il genere, il film mi ha un pò delusa... mi aspettavo di meglio anche se l'interpretazione di Di Caprio è superlativa.
Dubbi fino all'ultimo!
14-09-2010 | ritenuta utile da 6 utenti su 13
di
Martin Scorsese crea una buona trama, in grado di appassionare il pubblico sin dai primi minuti e rendendo la visione piacevole e scorrevole ma al tempo stesso sempre sul filo del rasoio. Buona anche la prova di Di Caprio nel ricoprire un difficile ruolo all'interno del film.
Uno di quei film che ti fa discutere
14-09-2010 | ritenuta utile da 5 utenti su 8
di
Di Caprio (ormai migliora film dopo film) e Scorsese sono ormai diventati una garanzia. Il film può non avere quel ritmo incalzante e con netti colpi di scena che forse molti si aspetterebbero in un film di questo taglio, ma va bene così, tutto il resto è a livelli talmente alti (soprattutto il colpo di scena finale, forse a posteriori non originalissimo nella storia della letteratura (visto che la storia di base è tratta da un romanzo), ma sicuramente impensabile finchè non viene scoperto...) da rendere questo film altamente consigliabile.
bello
13-09-2010 | ritenuta utile da 3 utenti su 7
di
Avevo già letto il libro di Lehane perciò sapevo a cosa andavo incontro! Comunque per chi non l'ha letto, questo film è veramente originale e con una trama per nulla scontata. L'interpretazione di Di Caprio è sempre di altissimo livello! Gustatevelo!
Fantastico!
12-09-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 4
di
Ottima la trama! Ottimo il regista (e di conseguenza anche la regia)! Quindi ottimo risultato! Assolutamente da non perdere!
Shutter Island
10-09-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Ottimo thriller psicologico, avvincente, misterioso che ti porta al finale con mille dubbi e poi ti stupisce. Bello davvero!
shutter island
07-09-2010 | ritenuta utile da 3 utenti su 5
di
film assolutamente geniale come lo sono del resto tutti quelli di Scorsese, consolidata ormai la coppia Di Caprio-Scorsese non delude per l'ennesima volta..due agenti dell'FBI vendono mandati su una misteriosa isola per indagare sulla scomparsa di un'infanticida, come finirà?
intrigante
05-09-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 4
di
Film imperdibile, ancora una volta martin scorzese torna alla regia e lo fa in maniera sublime.
Significativo
31-08-2010 | ritenuta utile da 5 utenti su 9
di
Devo dire che è uno dei più bei visionati ultimamente dotato di ritmo incalzante e dalla trama particolare, certamente non scontata, anche se per certi versi già vista vedi Lazarus Project.Tutto sommato resta un gran bel film in cui Di Caprio recita alla grande e regala un finale scioccante,consigliato.
Bellissimo però particolare
30-08-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 3
di
Un film molto aprticolare che non penso piaccia a chiunque. Un finale stupendo, che non avremmo mai immaginato, semplicemente geniale!
Per gli amanti della psicologia e della psicanalisi un film assolutamente da vedere
Ottimo film da consigliare
30-08-2010 | ritenuta utile da 7 utenti su 13
di
Per gli amanti di Scorsese e non, mi sento di consigliare questo ottimo film. Un thriller avvincente, che fino all'ultimo ti lascia in sospeso e poi ti sorprende. Un finale che non deluderà, ma che sorprenderà piacevolmente. Davvero consigliato!
Dolorosamente intenso
28-08-2010 | ritenuta utile da 5 utenti su 6
di
Ottimo triller psicologico con una superba interpretazione da parte di Di Caprio. La chiave del filme è nell'ultima frase del bravo attore. Il protagonista affronta la pazzia del manicomio sul quale indaga vedendola, inizialmente, come una "assurdità", tuttavia alla fine ci renderà palese cosa è la follia, ma soprattutto "perchè" è la scelta della mente giunta ad un bivio che non può affrontare diversamente: vivere con il buio della colpa o morire da "persona perbene". Ci sono realtà che la nostra mente non è in grado di accettare. Amaro, triste ma catartico.
Bello!
27-08-2010 | di
Un film indubbiamente da vedere, che merita una visione e anche una seconda.
Lavorato benissimo e pensato ancora meglio, curato negli aspetti sopratutto psicologici della vicenda. Intrigante e complicato al punto giusto, bello.
Carino
18-08-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Un buon film per gli appassionati del genere. Risulta essere, a volte, prevedibili ma le ambientazioni noir compensano. Buono per una serata di pioggia…
Shutter Island
14-08-2010 | di
Un buon thriller con ambientazione classica in un oscuro manicomio su un'isola, pioggia, temporali, oscurità personaggi emblematici.
Colpo di scena finale che si può vagamente intuire già da metà film.
Schizofrenico
09-08-2010 | di
Buon film, ma verso nell'ultima parte perde un pò di mordente. Bella l'idea di scoprire solo verso la fine qual è la realtà...o forse no?
da vedere
29-07-2010 | di
un leonardo di caprio veramente intenso che ti porta nella storia affascinandoti, senza soste,magistralmente diretto da martin scorsese.
uno di quei film che non dimentichi,che ti lascia alla fine nella memoria ogni passaggio alla ricerca della trama, del dettaglio di cui non ti sei accorto fino alla soluzione finale.
America anni 60.Due agenti del FBI indagano sulla scomparsa di una detenuta del manicomio criminale di Shutter Isaland.Ogni traccia sembra avvicinarli ad un complotto a cui partecipano direttore,secondini,psichiatri ed infermieri.Fantasmi della guerra che ritornano alla mente improvvisamente,una tragedia familiare che costantemente segue Andrew.Una natura violenta che si oppone anch'essa alla ricerca della verita'.
Dolore, dramma,inganno,immaini forti che accompagnano gli Agenti fino al sorprendente finale.
Pazzia o realtà?
29-07-2010 | di
Davvero bello questo film di Scorsese con un Di Caprio molto lontano dall'eroe romantico di "Titanic". Azione, suspence e rivelazioni sfolgoranti attanaglieranno lo spettatore. Il finale, anche se "spiegato", lascia una traccia di dubbio insita nel profondo (o, almeno, così è stato per me).
Avvincente
27-07-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
Thriller psicologico che coinvolge dall'inizio alla fine e che come pochi riesce a tenere col fiato sospeso nel tentativo di capire l'evolversi della vicenda
gran finale
25-07-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 3
di
Film molto bello ricco di suspance che ti tiene col fiato sospeso fino all'ultima scena. La pazzia di un malato psichiatrico che si costruisce un'identità, una storia e un mondo tutto suo. Un finale spettacolare che non ti aspetti. Da vedere.
ottimo thriller
21-07-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Un ottimo film, dopo departed un altro ottimo thriller... al cinema mi è risultato ottimo, adesso dovremmo vedere le edizioni per home theatre.
La pazzia è dentro di noi
15-07-2010 | ritenuta utile da 3 utenti su 4
di
L'ultimo film di Scorsese è un capolavoro per intreccio e suspence, le inquadrature sono claustrofobiche e riesce a creare il senso di straniamento che è insito nel libro omonimo. Lo consiglio film da vedere e da gustare. Scorsese meraviglia ogni volta sempre di più.
Molto bello
12-07-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Non delude rispetto alla lettura del libro. Un thriller da gustare! Consigliato.
Forte!
09-07-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
L'ho visto al cinema e mi è piaciuto molto. Ad un certo punto non ci capisci più niente... un po' alla "Così è se vi pare"...
Intrigante
07-07-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Thriller psicologico girato molto bene, le interpretazioni di leonardo di caprio mi piacciono sempre più, film dopo film. Certo è un film che merita di essere visto almeno un paio di volte per poterne apprezzare tutte le sfacettature.