Shutter Island (Blu-ray)
Regia di Martin Scorsese
- € 14.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020061693
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Martin Scorsese
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), documentario
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 138'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 16 recensioni) di
Shutter Island (blu-ray)
Ottima versione blu-ray di un film davvero splendido! Mai l'avrei detto che mi avrebbe così "presa" ed invece mi ha tenuta "incollata" al video per tutta la sua durata.
Un filmone pazzesco, veramente di gran classe, secondo me, e con un bravo e convincente Leonardo Di Caprio.
Nonostante sia decisamente lunghetto l'ho guardato senza mai annoiarmi, anzi, man mano che il film procede trovo che i momenti di suspence misti ad azione, follia ed angoscia aumentino, in un'escalation formidabile.
Un'ottima pellicola, secondo me, avvincente e coinvolgente dall'inizio alla fine e con un finale tutt'altro che prevedibile, anzi!
Il solito Scorsese
L'ultimo film di Martin Scorsese, continuando il sodalizio lavorativo con Leonardo Di Caprio, propone un thriller psicologico che immerge in un ambiente di sofferenza e di tormento quasi surreale. L'unica pecca del film è quella di dare troppi indizi, di cercare di svelare troppo di quello che poi si scoprirà nel finale.
Straordinario Di Caprio
Wow... Beh, questo è davvero uno di quei film che ti prende, ti cattura e ti tiene attaccato alla tv dall'inizio alla fine...!! "Shutter Island" narra la storia di un uomo che si trova in un'isola, apparentemente chiamato a risolvere un caso... Un trama emozionante e accattivante... Dubitavo potesse essere così interessante e invece mi è piaciuto molto...!!
Stupendo
"Shutter island" è veramente un bel film, mai banale e scontato con il quale Scorsese cerca di colpire lo spettatore con giochi psicologici e ripetuti colpi di scena. La sua visione necessita un'alta attenzione per i particolari che risultano essere la vera essenza del fim.
Bel film
Non è il miglior Scorsese di tutti i tempi, ma è comunque un film sorprendente sotto diversi aspetti. Innanzitutto la regia particolarmente efficace, che riesce ad andare molto in profondità, nonostante si tratti di un genere che forse non ci si aspettava da Scorsese. In secondo luogo spicca la bravura degli attori (in particolare di DiCaprio, che è straordinario) e le perfette scenografie unite ad una fotografia splendida, che riescono a creare un'atmosfera di profondo disagio che penetra nello spettatore durante tutto il film. Una grande prova di un grande regista, che dimostra, ancora una volta, la sua genialità. Questa edizione in HD, poi, ne esalta le qualità.
Leggi anche le altre recensioni su Shutter Island (Blu-ray) (16)