Shining (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Stanley Kubrick
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958722107
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Horror
- Regia: Stanley Kubrick
- Contenuti extra: commenti tecnici, documentario, trailers
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese, Francese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1980
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 119'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Gran Bretagna
- Sottotitoli: Francese, Inglese, Islandese, Italiano, Italiano per non udenti, Olandese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 26 recensioni) di
La "luccicanza"
"Shining" è tratto dal romanzo di Stephen King del 1977 ed è una pietra miliare del cinema: praticamente tutta la critica concorda nel considerarlo un ottimo prodotto cinematografico. Gli interpreti principali sono Jack Nicholson, Shelley Duvall e Danny Lloyd.
Personalmente ho guardato questo film per ragioni di studio, eppure devo dire che, nonostante la mia buona volontà, l'ho trovato soporifero. Sicuramente è meraviglioso agli occhi di chi, per studio o per passione, è allenato a osservare i particolari che Kubrik riversa a iosa nel film, ma non è certo una pellicola speciale per chi, come me, non li nota.
Un horror-thriller imperdibile
Tutti conoscono S. Kubrick, anche se magari non hanno mai visto un suo film, e tutti conoscono Shining, anche quello che l'hanno mai visto... Ecco: se siete tra i pochi che ancora hanno visto questo film, e siete amanti del genere horror-thriller, non potete non vederlo! Un fenomenale J. Nicholson guida un cast non molto conosciuto al grande pubblico (tra cui spicca la moglie del regista, nel ruolo della povera Wendy) in un film che fa della tensione crescente il suo punto di forza. Lo scandire dei giorni non fa altro che trascinare lo spettatore nel vortice di follia che accompagna i protagonisti.
Kubrick
Un film che ha fatto epoca!. Veramente - a mio parere- un film che merita di essere visto. La storia in sè non è delle più belle ma l'enorme bravura del compianto Stanley Kubrich grazie alla sue straordinarie inquadrature e cambi di scena repentini rende il film bellissimo in toto, tenendo lo spettatore sempre con il fiato sospeso e l'adrenalina in circolo.
Shining
Shining, che film! Sentirete nelle vostre orecchie per ore il rumore di un triciclo che passa nel corridoio e quest'immagine si stamperà nella vostra mente. Un film che incute paura, ti fa sentire quell'angoscia proprio dentro le ossa e ti lascia quel freddo insopportabile addosso. Da vedere assolutamente (in compagnia naturalmente!)
King e Kubrick
"Shining" è il felice connubio tra un grande romanzo di Stephen King e la geniale regia di Stanley Kubrick: onirico, sottile e psicologico, questo film è la prova che per creare suspense e paura nello spettatore non sono certo necessarie le scene truculente a cui ci hanno abituati gli horror di ultima generazione... Da vedere!
Leggi anche le altre recensioni su Shining (Edizione Speciale 2 dvd) (26)