Sherlock Holmes. Gioco di ombre
Regia di Guy Ritchie
- € 14.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891052284
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Thriller/giallo
- Regia: Guy Ritchie
- Contenuti extra: documentario, speciale
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2011
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 129'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Francese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano per i non udenti,Olandese,Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Sherlock Holmes. Gioco di ombre e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Sherlock Holmes, Gioco di ombre
Film del 2011, pensato come sequel al primo film su Sherlock Holmes con protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law. I due tornano a rivestire i panni dei due personaggi più famosi nell'ambito investigativo. La presenza del professore James Moriarty (interpretato da Jared Harris) si fa pressante, e lui e Holmes si scontrano più volte. I riferimenti ai personaggi e ai dettagli letterari son maggiori in questo film, che comunque rimane divertente, dinamico ed energico. Il cast è ben articolato, la sceneggiatura ben scritta e i dialoghi sono spesso spiritosi. Era stata annunciata la produzione di un terzo film: dita incrociate!
Più interessante, più divertente
Ho trovato questo secondo film più interessante e piacevole da guardare, sarà per l'introduzione di nuovi personaggi come il fratello di Sherlock o perché finalmente il Professor Moriarty ha un volto. Sherlock Holmes è molto più interessante e meno cupo rispetto al primo film, è molto divertente con le sue tute mimetiche.
Buono a tratti confuso
Film con trama a tratti confusa, diversi errori storici nel film. Poco avvicente, delle volte scontato, il risultato è un film d'azione che parla di tutto tranne del vero Sherlock Holmes. Si poteva fare molto di più. Sicuramente ottima la scenografia e gli effetti speciali ma la trama è sicuramente banale.
Bello tanto quanto il primo
Solitamente parto sempre un pochino prevenuta quando mi trovo a visionare seguiti di films famosi, conosciuti e che per di più ho amato molto, temo sempre che la delusione sia dietro l'angolo o che siano copie mal riuscite. Invece questo secondo capitolo mi ha nuovamente colpita positivamente e fatto divertire moltissimo, quasi più del primo.
Ritroviamo il nostro Sherlock Holmes (pazzerello come sempre) ed il suo fedele aiutante Watson, qui fresco di nozze, a dover fronteggiare un nuovo nemico, il professor Moriarty, astuto, intelligente e cattivissimo. Ma Sherlock è astuto e geniale tanto quanto lui e riuscirà, come al solito, a risolvere tutta la faccenda seppur con qualche sforzo.
Anche per questo film ottimi dialoghi, divertenti ed azzeccati, ottimo ritmo, dinamico, incalzante e mai noioso, ed ottime ambientazioni. Seguito consigliato, molto bello e con alcune scene davvero divertentissime.