Sherlock Holmes Edition (Cofanetto 7 blu-ray)

    Sherlock Holmes Edition (Cofanetto 7 blu-ray)

    Regia di Alfred L. Werker, John Rawlins, Roy William Neill, Sidney Lanfield

    Prodotto non disponibile
    • € 30.99

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    Sherlock Holmes. Il mastino dei Baskerville: Da più di 350 anni un demone perseguita e uccide tutti i discendenti della casata dei Baskerville. Quando Sir Charles Baskerville muore misteriosamente anche il suo erede Henry riceve una minaccia di morte. A Sherlock Holmes spetta il compito di indagare sul mistero che si cela dietro una lunga catena di misteriosi omicidi. (1939 - versione prima uscita )

    Sherlock Holmes. L'avventura: In tribunale per omicidio, il professor Moriarty, l'acerrimo nemico di Holmes, è liberato pochi secondi prima che Holmes arrivi con prove finalmente schiaccianti. Nuovamente libero, Moriarty annuncia che il suo prossimo crimine sarà così sorprendente da mettere in crisi la reputazione di Holmes. Quest'ultimo e il fido Dottor Watson, accettano la sfida del perfido Moriarty, e lottano per sventare la rapina alla Torre di Londra che egli sta organizzando. (1939 - versione prima uscita )

    Sherlock Holmes. La voce del terrore: A Londra in piena guerra Sherlock Holmes risolve il mistero di alcuni atti di sabotaggio... (1942 - versione prima uscita )

    Sherlock Holmes e l'arma segreta: La Gestapo sta per catturare in Svizzera lo scienziato Franz Tobel, inventore di un puntatore ad alta precisione da installare sui bombardieri, che potrebbe segnare una svolta decisiva nella guerra aerea. Sherlock Holmes lo salva avventurosamente e lo porta con sé a Londra, ma Tobel, temendo che il congegno possa essere trafugato, preferisce affidarne la produzione a quattro scienziati di sua fiducia, il nome dei quali è affidato ad un ingegnoso codice crittografato. Ciascuno degli scienziati lavora su una determinata sezione del progetto ignorando l'attività degli altri, e quando Tobel viene rapito dal professor Moriarty che intende vendere l'invenzione al Terzo Reich, Holmes lotta contro il tempo per decifrare il codice e sottrarre le quattro sezioni del progetto dalle mani del nemico. (1942 - versione prima uscita )

    Sherlock Holmes di fronte alla morte: In un castello inglese, abitato da soldati in convalescenza, viene trovato ucciso il castellano. Watson, medico curante degli ospiti, chiama in aiuto Sherlock Holmes... (1943 - versione prima uscita )

    Sherlock Holmes a Washington: Durante la seconda guerra mondiale, un agente segreto britannico, in possesso di documenti di vitale importanza, viene rapito per strada a Washington. Il governo britannico si rivolge a Sherlock Holmes per ritrovarlo. (1943 - versione prima uscita )

    Sherlock Holmes. L'artiglio scarlatto: L'infallibile detective Sherlock Holmes, accompagnato ovviamente dal fedelissimo Dott. Watson, si trova a dover risolvere l'enigma di misteriosi delitti che avvengono in un villaggio del Quebec canadese che ha il lugubre nome di La Morte Rouge. Un inafferrabile assassino taglia la gola a chiunque si avventuri fuori casa nelle notti nebbiose e la popolazione vive nel terrore. Nessuno esce più di notte nella nebbia per non essere essere trucidato dall'"artiglio scarlatto". Holmes decide allora di tendere una trappola all'assassino. (1944 - versione prima uscita )

    Sherlock Holmes. La perla della morte: Holmes e Watson sulle tracce di due ladri di gioielli. Li trovano ma senza refurtiva. Holmes trova anche quella ma per recuperarla deve affrontare e uccidere uno dei due ladri, un mostruoso individuo conosciuto come il terrore di Oxford. L'investigatore parte così alla ricerca di sei busti di Napoleone (uno dei quali contiene la perla dei Borgia) prima che i rispettivi proprietari vengano assassinati dal "terrore di Oxford". (1944 - versione prima uscita )

    Sherlock Holmes. La donna ragno: In tempo di guerra la Gran Bretagna è funestata dal presunto suicidio di alcuni noti uomini, il cui unico collegamento è costituito dal fatto che sono tutti accaniti giocatori. Holmes e Watson sono in vacanza in Scozia, ma per poter meglio indagare Holmes finge di essere morto per poter tornare a Londra e lavorare sul misterioso caso. Dopo alcune indagini riesce a individuare il killer, ma gli resta ancora da scoprire la motivazione che ha causato la catena di morti. (1944 - versione prima uscita )

    Sherlock Holmes. La donna in verde: Scotland Yard non riesce a venire a capo di una serie di omicidi di giovani donne alle quali è stato mozzato l'indice destro. Sherlock Holmes scopre che il colpevole è il suo grande nemico, il diabolico professor Moriarty, che si serve come killer di persone ipnotizzate da una sua complice bella e misteriosa. (1945 - versione prima uscita )

    Sherlock Holmes. Destinazione Algeri: Al termine dell'ennesimo caso risolto con successo, Sherlock Holmes e il dottor Watson decidono di concedersi una vacanza ristoratrice. Purtroppo i loro piani vanno in fumo quando i due vengono contattati dai diplomatici di un paese straniero che chiedono ad Holmes di scortare in patria l'erede al trono, minacciato di morte dai sicari mandati da un presunto usurpatore. Per depistare gli inseguitori, Holmes decide di partire in aereo mentre Watson affronta il viaggio in nave: la destinazione è Algeri. Durante la navigazione giunge però la notizia che l'aereo con a bordo Sherlock Holmes è precipitato. (1945 - versione prima uscita )

    Sherlock Holmes. La casa del terrore: Qualcuno sta uccidendo, uno alla volta, i ricchi soci di un esclusivo club, situato in un castello scozzese. Ogni morte è preceduta all'arrivo di una busta che contiene semi di arancia. Tutte le vittime avevano un'assicurazione che beneficiava, in caso di morte, gli altri soci. Possibile che uno di loro sia l'assassino? Sherlock Holmes e il dottor Watson vengono chiamati dall'assicurazione a indagare. (1945 - versione prima uscita )

    Sherlock Holmes. Il mistero del carillon: Sherlock Holmes si trova alle prese con la misteriosa morte di due individui, assassinati dopo aver acquistato dei carillon presso una casa d'aste di Londra. Collegando gli omicidi con il furto di una serie di clichè dalla Banca d'Inghilterra, Holmes comincia a sospettare che i carillon contengano un codice segreto nascosto al loro interno. (1946 - versione prima uscita )

    Sherlock Holmes. Terrore di notte: Sherlock Holmes e Watson devono fare la scorta ad un diamante prezioso quanto maledetto, sul treno da Londra a Edimburgo. (1946 - versione prima uscita )

    Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

    5 Quando le sceneggiature erano dettate dalla mente!

    | leggi tutte le sue recensioni

    Che piacere riscoprire, oggi giorno, film la cui sceneggiatura era firmata dalla mente e non dai soli effetti speciali. Un Sherlock Holmes affascinante, operante in una Londra gotica e ammantata da una nebbia in stile "uomo lupo" anni '40. Carrozze e lampioni a fiammella, rappresentano l'ideale sfondo per una serie di film destinati ad un pubblico pensante, capace di apprezzare l'intuizione del genio, piuttosto che l'abilità limitata del programmatore di computer. Consigliato dunque a chi ama pensare!

    Ritieni utile questa recensione? SI NO