Sherlock Holmes (Cofanetto blu-ray e dvd)
Regia di Guy Ritchie
- € 16.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891013414
- Supporto: Dvd, Blu-ray
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Cofanetti
- Regia: Guy Ritchie
- Contenuti extra: commenti tecnici, contenuti interattivi, e-copy, foto, scene inedite in lingua originale, speciale, storyboard, versione scaricabile del film
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: 2, B
- Durata: 130'
- Origine: Gran Bretagna
- Sottotitoli: no
- Sistema: PAL, Full HD
- Nazione: Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Divertente!
A me è piaciuto moltissimo questo nuovo e bizzarro Holmes, ovviamente diverso dall'"originale".
Mi sono divertita dall'inizio alla fine e mi sono piaciute molto le ambientazioni.
Se volete passare una serata allegra penso che questo film faccia al caso vostro, dato che è "dotato" di un buon ritmo incalzante, mai noioso o banale, e "condito" da dialoghi azzeccati.
Un film che di Sherlock Holmes ha solo il nome.
La pubblicità di questo film lo aveva reso tanto interessante ai miei occhi da convincermi a vederlo al cinema: mai commisi errore più grande.
Questo è il tipico film che sfrutta un grande marchio (quello di Sherlock Holmes) per propinare violenza a iosa senza la pretesa di dare un vero motivo allo spettatore di essere andato al cinema.
Se il marchio è l'unico motivo reale per cui lo spettatore medio decide di vedere questo film, è anche l'unica cosa che nella trama del film realmente manca.
Personalmente mi sono sentito a grande disagio vedendo questa pellicola perché ho trovato ingiusta la rivoluzione più assoluta praticata su ognuno dei personaggi descritti in questa storia.
L'attore principale, Robert Downey Jr, spreca un'ottima interpretazione per un personaggio che non risulta essere poi tanto diverso dall'opposto Iron Man: ecco, dopo aver visto il film "Iron Man" e questo "Sherlock Holmes", sorge il dubbio nello spettatore che la reale, effettiva, sincera identità del potente Iron Man sia il più forte Sherlock Holmes.
Credo nessuno potesse mai immaginare Sherlock Holmes tanto più americano di quanto non appaia in questa pellicola e ciò, sia chiaro, è una critica.
Una trama effettivamente avvincente, tra esoterismo e cieca violenza, sarebbe stato forse davvero difficile da ottenere dati gli argomenti trattati e il modo in cui sono posti.
Sono entusiasta di aver visto questo film perché ho la possibilità di sconsigliarlo vivamente a chiunque voglia evitare questo genere di trash televisivo che svuota di contenuto e senso non la tradizione ma proprio certe forme di realtà, con il solo scopo di illudere lo spettatore e attirarlo nelle sale cinematografiche per proporgli un prodotto che altrimenti non avrebbero scelto e che senz'altro si rivela essere ben altro da ciò che il titolo promette.
In mio avviso, non si tratta di modernità questo genere di trasfigurazione per i personaggi dei grandi classici, piuttosto una ovvia presa in giro perché il film funziona e sono sicuro che agli amanti di questo genere e gli amanti del cinema senza eccessive pretese avrebbero comunque comperato questo prodotto ed è lapalissiano che la scelta del marchio è stata causata dalla necessità dei produttori di utilizzare uno specchietto per le allodole che sembrasse una novità (Sherlock Holmes sin ora non era stato così riproposto e ciò va a merito a chi ha preferito non farlo) e che funzionasse da cassa di risonanza ai nomi dei celebri interpreti.
Il film dunque è un prodotto commerciale comune a tutti gli altri del genere, ma certamente nulla ha a vedere con l'originale Sherlock Holmes, di cui riporta solo i nomi dei personaggi; tuttavia, durante la visione di questa pellicola non potevo fare a meno di chiedermi perché continuassi a guardarla.
Sherlock rinasce!
Lasciarsi scappare questo film sarebbe un errore imperdonabile!
"Sherlock all'ennesima potenza", un film che riaccenderà di sicuro la febbre del giallo e del thriller avventuroso in tutti quelli che lo guarderanno. Interpretazione magistrale da due dei più grandi attori più in voga degli ultimi anni. L'edizione Blue Ray è il miglior modo per render gliustizia a questo film che è già un classico.
Sherlock Holmes d'azione
Ho adorato questo film pur non essendo fedelissimo all'iimaginario collettivo della figura di Sherlock Holmes.Guy Ritchie si conferma un valido regista,(non solo ex-marito di Madonna)Le scene di azione sono avvincenti e danno ritmo al film anche se(secondo me)Robert Downey Jr non e' proprio in parte,(americano ,palestrato e non altissimo)ma soprattutto non lo e' Jude Law, bello e supersexy e non spalla ,alter -ego di Conan Doyle come nei libri!
Uno Sherlock Holmes scatenato!
Il buon Guy Ritchie ci ha regalato un bel film. Law e Downey Jr. dimostrano di essere una bella coppia.Questo non è il classico Sherlock Holmes tutto deduzioni che ci aspettiamo ma una pregevole rivisitazione moderna dei libri. Mark Strong è il cattivo di turno e interpreta bene il personaggio.
Le scazzottate non mancano e il divertimento è assicurato.
Leggi anche le altre recensioni su Sherlock Holmes (Cofanetto blu-ray e dvd) (7)