Sette anni in Tibet
Regia di Jean-Jacques Annaud
- € 7.75
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229437069
- Supporto: Dvd
- Produttore: Cecchi Gori Home Video
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Jean-Jacques Annaud
- Tipo di edizione: Grandi Film
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1997
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 135'
- Origine: Gran Bretagna, Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Film stupendo
Uno straordinario e giovane Brad Pitt veste i panni di uno scalatore ambizioso, egoista, arrogante e che trascura sua moglie; scoppia però la guerra e mentre lui cerca di scalare l'ennesima montagna è costretto a ritornare a terra, dove viene fatto prigioniero per qualche anno. La permanenza in prigione non smorza il suo carattere e dopo vari tentativi di fuga e aver dato il consenso per il divorzio della moglie, riesce a fuggire. Insieme con un altro compagno si reca in Tibet, dove resterà fino alla fine della guerra e imparerà numerose lezioni di umiltà.
Magnifico
La profondità di questo film rende difficile capirne il contenuto ad un unica prima visione e ci regala delle fotografie sociali e storiche dal Tibet.
Nella cornice di eventi tratti dal secondo conflitto mondiale, un alpinista austrico di scarse convinzioni naziste viene spedito in un impresa che darebbe visibilità al regime, ma si imbatterà nelle forze dell'intesa, pronte a imprigionarlo.
Dopo la fuga, l'incontro fortuito con il Dalai Lama sarà illuminante.
Consigliatissimo
Bellissimo
Film davvero profondo ed emozionante! Questo film tratto dal libro omonimo riesce perfettamente a trasmettere la bellezza di un paradiso perduto come il Tibet e a donare una piccola parte della spiritualità che contraddistingue il loro popolo. Brad Pitt come sempre recita divinamente. Un film da guardare in silenzio con il cuore aperto.
Stupendo
Film meraviglioso, a dir poco toccante! La fiera cultura occidentale incontra quella più pacata orientale. Due differenti (quasi opposte) visioni di percepire la relatà e il ruolo dell'uomo all'interno del sistema mondo. Un bellissimo, ma non facile, viaggio che condurrà il protagonista verso la conoscenza del diverso e la sua redenzione