Sette anime (Blu-ray)
Regia di Gabriele Muccino
- € 8.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123033116
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Gabriele Muccino
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', casting, commenti tecnici, commento, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), scene eliminate, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 123'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese,Finlandese,Hindi,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Norvegese,Olandese,Svedese,Tedesco,Turco
- Formato Audio: Dolby True HD 5.1
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Niente male
Un bel film drammatico che mi è piaciuto e con una trama interessante, originale e coinvolgente: qui conosceremo la storia di un uomo, Ben Thomas, che, volendo a tutti i costi provare a redimersi da una sua colpa commessa, scoprirà di avere il dono particolare di cambiare la vita a "sette anime", a sette estranei che, come lui, meriterebbero una seconda chance. Tuttavia però per Ben la faccenda si complicherà, poichè una di queste anime... Una pellicola che personalmente mi è piaciuta, coinvolta ed appassionata, e che quindi consiglio!
Sette anime
Film drammatico con la regia di Gabriele Muccino. Nonostante la presenza scenica di Will Smith, questo film non mi ha coinvolto nè appassionato. La trama è anche abbastanza intrigante, ma secondo il mio modesto parere non è sufficientemente sviluppata. In certi tratti è noioso e non è riuscito a comunicarmi nulla. Non lo consiglio!
Un bel film
Non ho mai apprezzato i film di Gabriele Muccino, soprattutto in questo caso che si tratta di un film drammatico. Nonostante questo il film si presenta scorrevole e intrigante, una piacevole visione. Il protagonista, ossessionato dalla sua colpa è deciso a redimersi risanando la vita di sette persone meritevoli.
Riflessivo
Un film drammatico e intenso in cui viene mostrato che la redenzione è possibile. I modi per attuarla poi sono molteplici. Il protagonista (sempre bravissimo Will Smith) entra nella vita di "sette anime" e le aiuta fino ad innamorarsi di una di queste.
Ottimo
Premetto che non sono un'amante del genere drammatico e, forse, ciò conferisce al mio 5 un valore un po' più alto.
Questo film lascia senza fiato, ci fa entrare per brevi attimi nella mente del protagonista e ci permette di capire il suo dolere e le sue motivazioni lentamente, ma sempre più a fondo, fino a farci immedesimare in lui, a farci chiedere come ci saremmo comportati al posto suo.
Un finale da brivido, se avete la lacrima facile preparatevi i fazzoletti. La versione in Blu-ray, poi, esalta le scene.
Leggi anche le altre recensioni su Sette anime (Blu-ray) (9)