Il seme della discordia
Regia di Pappi Corsicato
- € 4.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020053179
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Pappi Corsicato
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', curiosità, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 85'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Così così
Un film simpatico abbastanza prevedibile ma gradevole da guardare nonostante alcuni passaggi ai limiti del cattivo gusto. Tutto ruota attorno alla misteriosa gravidanza di Veronica, una donna molto avvenente che dopo anni di matrimonio rimane finalmente incinta. Contemporaneamente si scopre che il marito non può avere figli, ma Veronica sostiene di non averlo tradito e non riesce a spiegare la sua gravidanza. In realtà quasi subito si scopre come possano essere andate le cose, e anche questo passaggio non mi è piaciuto molto. La recitazione di Alessandro Gasmann mi è sembrata diversa dal solito, troppo poco incisiva nonostante il suo non sia un ruolo particolarmente impegnativo.
Un sogno un po' vuoto
Colori sgargianti, spezzoni di sogni ma in fin dei conti poca sostanza. La trama mi sembra davvero troppo debole e gli innesti di fantasia più che aumentare i significati e il senso mi pare li tolgano dando poca credibilità a tutta l'opera. Anche l'attrice protagonista non pare molto a suo agio in quel ruolo.
Buchi
E' una mezza delusione l'ultimo lungometraggio di Corsicato, un regista che, nei film precedenti, aveva dimostrato di sapersi muovere con una certa originalità nelle secche del cinema nostrano. E invece ora si presenta con un film non totalmente disprezzabile, per carità, ma tanto leggero quanto facilmente dimenticabile. Mentre così non è stato nei film precedenti, soprattutto "Libera" e "I buchi neri", che si sono segnalati per la loro potenza creativa.
Il seme della discordia (Corsicato)
Originale pellicola con una storia leggera, nuova, ben girata. I personaggi sono divertenti, ben caratterizzati (bravissimi tutti gli attori). I luoghi sono colorati e anche le scene "irreali" sono magistralmente ricondotte alla trama.
Il seme
Veronica dopo anni di matrimonio rimane incinta,ma quando lo dice al marito lui invece di essere contento la lascia,perchè il giorno prima aveva scoperto di essere sterile.
Veronica si difende disperatamente sostenendo di non averlo tradito,ma nella sua mente i ricordi cominciano a riaffiorare.
Leggi anche le altre recensioni su Il seme della discordia (6)