Il secondo tragico Fantozzi
Regia di Luciano Salce
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020003297
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia, Comica
- Regia: Luciano Salce
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1976
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 105'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Più cinico che mai
Le avventure di Fantozzi vengono amate e odiate dagli italiani per lo stesso identico motivo: li rappresentano alla perfezione. In questo capitolo ritroviamo il cinismo, la cattiveria, lo sbeffeggiamento di servi e padroni che hanno caratterizzato il primo memorabile film. Indimenticabile la scena della cena in cui il colore di Fantozzi va dal rosso pompeiano al blu tenebra.
Imperdibile
Villaggio colpisce ancora nel segno con questo secondo, esilarante capitolo della saga fantozziana. Numerose le scene memorabili: basti citare, ad esempio, quella del varo della nave, la partita di caccia, la cena dalla contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare, la proiezione de 'La Corazzata Potemkin'.
Il secondo fantastico Fantozzi
Come nel primo film, la sfortuna si accanisce sul povero ragioniere Ugo Fantozzi. Finirà sul tetto di un palazzo a fare da parafulmine. Sequel riuscitissimo.
Sempre alti livelli
Anche questo secondo episodio raggiunge i livelli altissimi del primo e si segue con un misto di ilarità ed amarezza.
Purtroppo andando avanti la serie è andata rovinandosi.
Il secondo, mitico, Fantozzi
Questo è il mio film preferito della saga di Fantozzi, non fosse solo per l'episodio de "La corazzata Kotiomkin" (all'epoca Villaggio non potè usare il vero titolo del film per ragioni di copyright); l'avrò rivisto mille volte e rido sempre come se fosse la prima.
Un film leggendario e immortale. Forse ancora migliore del primo perché in questo film troviamo, per la prima volta, delle gag che diventeranno tipiche dell'intera saga: Fantozzi che prende per mano una scimmia, scambiandola per la figlia; Filini che chiama Mariangela la "bertuccia"; il rutto libero in occasione delle partite di calcio... ma Fantozzi non si può raccontare, sono film da vedere e da ridere!
Leggi anche le altre recensioni su Il secondo tragico Fantozzi (7)