Scrivimi una canzone (Blu-ray)
Regia di Marc Lawrence
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321965112793
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Commedia
- Regia: Marc Lawrence
- Contenuti extra: provini, scene inedite in lingua originale, speciale, video musicale
- Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 104'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Finlandese, Francese, Italiano, Italiano per non udenti, Spagnolo, Tedesco, Danese, Inglese, Norvegese, Olandese, Portoghese, Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0 - stereo
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Scrivimi una canzone
Contrariamente alla bravuta degli attori (Hugh Grant e Drew Barrymore) il film non mi è piaciuto molto. Non è stato un qualcosa in particolare ma proprio il film nel suo insieme. Una delle solite storie che fa avvicinare per caso due persone provenienti da due mondi separati mille miglie che poi come d'incanto si ritrovano complici.
Ritrovare la strada dell'amore
Commedia veramente niente male con due attori che la sanno lunga su questo genere. Come sempre impeccabile Drew Barrymore, perfettamente calata nella parte. Ma bravo anche Hugh Grant in una parte forse un pochino diversa dalle sue solite. E' molto buffo mentre si cimenta, da ex star del pop anni '80, in concerti per poche donne di mezza età. Canzoni totalmente originali scritte da Adam Schlesinger. Soprattutto bella la canzone scritta nel film dai due protagonisti, "Way back into love".
Una piacevole sorpresa
Sono pochi i film in cui Hugh Grant è bravo. Di solito le sue interpretazioni, un po' tutte uguali, si riducono a una serie di smorfie, tic e ammmiccamenti. Qui, al contrario, sfoggia una misura e un'ironia discreta che aderiscono perfettamete al personaggio. La storia d'amore si svolge secondo le dinamiche classiche della commedia sentimentale, ma il tema della musica e del processo creativo aggiunge un tocco di originalità che rende il film decisamente piacevole.