Scoop
Regia di Woody Allen
- € 7.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020045082
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Woody Allen
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 96'
- Origine: Stati Uniti, Gran Bretagna
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 10 recensioni) di
Una commedia-noir
Ogni film di Woody Allen per me è un evento! Dare una definizione di genere a questa pellicola mi sembra riduttivo: commedia noir è forse l'etichetta più appropriata, ma nulla dice dell'esuberante scoppiettio di stili e citazioni che si susseguono nella pellicola. La parodia del giornalista che dal giornalino scolastico passa alla testata imporatante si intreccia con una indagine degna di una signorina in giallo: una riconcorsa allo Scoop tra la vita e la morte è il caso di dirlo! Le battute poi tra very british e american-style sono frecciatine continue e l'alter-ego di Allen, prestigiatore, gigione, mago-illusionista, pervade di brio la storia. Da vedere assolutamente.
Ben riuscito
Un film in tipico genere Woody Allen, dove niente è come sembra, i personaggi risultano molto simpatici nella loro stramberia e il finale è un vero... Scoop!
Un'opera a mio parere ben riuscita, non impegnativa, ma leggera, ironica e divertente.
Allen torna in Inghilterra
Dopo Match Point Allen torna ancora in Inghilterra con un nuovo divertente film, nonostante ci sia di mezzo un omcidio il film è abbastanza allegro o almeno Allen lo rende così, ottima interpretazione di Scarlett Johansson che non a caso è la musa di Allen!
Scoop (Allen)
Scarlett Johanson è una rivelazione del cinema degli ultimi tempi (non a caso è diventata la giovane musa del grande Allen) . Questa pellicola si colloca a metà tra il genere "noir" e divertente: le battute del mago Woody sono sempre una garanzia, la bellezza e bravura della Johanson ipnotizzano e il film mantiene un buon ritmo per tutta la durata. Consigliato.