La sconosciuta
Regia di Giuseppe Tornatore
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020044740
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Giuseppe Tornatore
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 118'
- Origine: Francia, Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Francia, Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 12 recensioni) di
Mistero e angoscia
La firma è di Tornatore ed è inutile sprecarsi in commenti ovvi o superflui sul regista. Il film è bello non c'è dubbio ed estremamente coinvolgente. Il destino di Irene sembra segnato da violenze e terribili ricordi. Ma la voglia di andare avanti nonostante tutto è la forza per raggiungere una nuova felicità, sconosciuta.
La sconosciuta
Capolavoro del regista Giuseppe Tornatore, celebre per il suo altrettanto meraviglioso "Nuovo cinema paradiso" ! La storia di una donna (interpretata da un'ottima Rappoport) dell'est costretta ad una vita orrenda piena di violenza. L'unica ragione di vita le viene tolta e per ritrovare la sua ragione di vita è disposta a tutto.
La sconosciuta
Un capolavoro di Giuseppe Tornatore.
Un film crudo, estremamente drammatico ma che alle fine sprigiona una grande forza e tanta speranza. La protagonista (interpretata da una Rappoport strepitosa!) è una donna che non cede neanche alle più violente ingiustizie a cui è stata sottoposta. Cerca di andare avanti sempre e di raggiungere la felicità.
Bello e duro
Giuseppe Tornatore, genio del cinema italiano, è tornato con questo film a mantenere alta la sua stella. Con questa opera drammatica, struggente fino alle lacrime, che narra di una ragazza-madre dell'est in cerca della figlia partorita anni prima e che gli è stata sottratta con la forza; il regista torna a far parlare di se. Perfetto Placido nei panni di un viscido pappone e la protagonista Xenia Rappaport non farà certo dimenticare il suo nome. Bello e duro
La sconosciuta
Film drammatico, realistico, crudo, in alcuni tratti addirittura inguardabile per l'eccessivo realismo.
La protagonista si lascia amare benchè abbia anche lei commesso dei crimini orrendi ma questa è la magia del cinema, il finale è aperto ognuno può trarre le proprie conclusioni.
Una storia bella e da conoscere.