School of Rock
Regia di Richard Linklater
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773100526
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia
- Regia: Richard Linklater
- Contenuti extra: altro
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 108'
- Origine: Stati Uniti, Germania
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Germania
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
SCHOOL OF ROCK
Dewey pensa solo alla musica rock: non lavora e vive a scrocco con un amico, perchè non ha soldi per pagare l'affitto.
Riesce a far credere di essere un'altra persona e diventa supplente in una scuola prestigiosa.
All'inizio non sopporta i piccoli mocciosi, quando però scopre che sono tutti dei talenti, crea una band con tanto di tecnici luci e suono, manager e team per la sicurezza: ogni alunno ha un ruolo preciso.
Si iscrivono ad un concorso e...
Alla fine Dewey trova la sua vocazione, grazie al rock che tanto ama.
I genitori dei ragazzi, fanno un pò la figura dei babbei...
Irreale ma simpatico.
Inaspettato!
Non amando le commedie ed avendo un genere d'umorismo molto particolare, ero certa che questo film non mi sarebbe piaciuto per nulla e così hanno dovuto obbligarmi a forza per vederlo. Come potete notare, però, ho assegnato ben cinque stelle, il massimo possibile del voto, per cui se è piaciuto così tanto anche a me potete davvero acquistarlo ad occhi chiusi.
Grande Jack!
Adoro Jack Black in questo film! E' divertente, fresco e soprattutto ricco di un bel pò di brani musicali stupendi! Bellissima l'idea del protagonista di "fregare" il posto da supplente del suo compagno di casa per metter su una band con i suoi alunni! Bravissimi anche i ragazzini protagonisti, dei veri talenti!
School of rock
Veramente divertente e carino. Un film che ci fa ascoltare dei prodigi, delle belle voci e dei pezzi indimenticabili della storia del rock. Ci fa provare nostalgia e ci fa venire la voglia di andare a ripescare vecchi cd indimenticabili e a onor del vero sempre attuali, facendoceli apprezzare come se fossero nuovi. Jack Black è un pò il genio folle, il genio incompreso della situazione. La musica in questo film è la protagonista assoluta che smuove gli animi e le menti più ristrette, aprendo una breccia nel cuore indurito della gente troppo presa dal senso del dovere e dai ruoli imposti della società. Saranno i bambini a far scattare questo meccanismo e a fare da specchio ai propri genitori. Alla fin fine questo è anche un film nostalgico.
Eccezionale
Un film davvero molto onesto, fatto con il cuore, un film che sa far ridere e commuovere, in cui la musica ha un ruolo da protagonista. Consigliato a tutti, non solo ai musicisti. Jack Black è in forma smagliante, la colonna sonora è ottima, insomma, un film riuscito sotto tutti i punti di vista!