Schindler's List(Confezione Speciale 2 dvd)
Regia di Steven Spielberg
- € 18.49
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582536805
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Steven Spielberg
- Contenuti extra: confezione speciale, documentario, speciale
- Tipo di edizione: Platinum Edition
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Bianco e nero
- Anno di produzione: 1993
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 195'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano, Serbo-croato
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Chi salva una vita salva il mondo intero
Un film eccezionale, da vedere e rivedere, secondo me.
Qui conosceremo la storia di un uomo, Oskar Schindler, che riuscirà a salvare la vita a più di mille ebrei grazie alla sua ricchezza ed alla sua incredibile astuzia nel crearsi e sfruttare le amicizie "giuste", tutte naziste, ovviamente.
Una pellicola veramente fatta benissimo, l'uso del bianco e nero poi trovo che dia un tocco molto particolare, suggestivo ed alcune volte anche terrificante e più "vero" al film.
Indimenticabile la frase "Chi salva una vita salva il mondo intero".
Ho visto parecchi films sull'olocausto ma questo secondo me è uno dei migliori in assoluto, con un ottimo cast tra l'altro!
Schindler's list
Il film più ambizioso di Spielberg, narra la storia in bilico tra il romanzato e il documentario, di un industriale che dapprima sfruttatore, diventa il salvatore di più di 1000 ebrei, insomma un personaggio ricco di contraddizioni. Un film che suscita emozioni molto forti, lo consiglio a chi ama il genere, tra i film sulla Shoah è uno tra quelli veramente imperdibili.
Schindler's List
Schindler's List è la struggente storia di un industriale che, riesce a salvare un buon numero di ebrei. Spielberg sceglie di raccontare la sua storia usando un delicato bianco e nero, utilizzando come base per la sceneggiatura un libro di Thomas Keneally. Il film è sicuramente uno dei più commoventi degli ultimi vent'anni e ha il merito di portare alla luce una storia che altrimenti sarebbe finita dimenticata.
La lista
Oscar Schindler lascia la piccola città dove è nato e cresciuto solo con una valigia, pochi soldi e tanta intraprendenza e charme. Grazie alle sue qualità il passo verso il successo è breve, ma Schindler non avrebbe mai immaginato, un giorno, di diventare il simbolo della speranza...