Scarface (Edizione Speciale con Confezione Speciale 2 dvd)
Regia di Brian De Palma
- € 16.49
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582573602
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Poliziesco
- Regia: Brian De Palma
- Contenuti extra: confezione speciale, curiosità, dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale, trailers
- Tipo di edizione: Limited Edition
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1983
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 163'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese, Finlandese, Inglese, Italiano, Norvegese, Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono, Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Il mio film preferito
Senza dubbio il mio film preferito, nei secoli dei secoli. Infatti, nonostante il passare del tempo e le centinaia di altri film visti... Nessuno è capace di eguagliarlo. Probabilmente in tutti noi c'è un tony montana che vorrebbe venire alla ribalta e giocarsi il tutto per tutto, pur di raggiungere i propri obiettivi, ma poi entrano in ballo tante altre storie. Per lui è stato diverso, perché -si sa- quando non si ha niente da perdere... Tutto guadagno!
Scarface (atto secondo)
1983, Brian De Palma alla regia di un remake dell'omonimo film di quasi mezzo secolo prima. Ancora storia di gangster e Al Pacino sugli scudi. Film duro, è la celebrazione, o se volete l'anti-celebrazione, del desiderio di dominio dell'uomo sulle cose e sulle persone. Ovviamente finirà in tragedia. Il mondo non è tuo.
Molto bello
Un film che vede come protagonista un inarrivabile Al Pacino. Scarface narra della vita di un trafficante di droga che arriverà all'apice del potere per esserne poi travolto in maniera molto evidente. Il film ha fatto epoca, ispirando altri film che comunque non arrivano a livello di Scarface.
Un classico dei gangster-movie
La parabola di un gangster, Tony Montana, emigrato dalla Cuba comunista di Castro e che, una volta arrivato negli Stati Uniti, vorrà creare il suo Impero sullo spaccio di cocaina a Miami. L'ascesa e caduta di un gangster megalomane e cocainomane che, una volta avuto tutto, "i soldi, il potere, le donne", finirà per distruggere tutto ciò che ha creato, perdendo tutto il suo mondo.
Un bellissimo film, con una regia un po' obsoleta per i tempi, ma con un finale epico che porta il film nel firmamento dei classici. Grandioso Al Pacino!!!
Leggi anche le altre recensioni su Scarface (Edizione Speciale con Confezione Speciale 2 dvd) (6)