Saturno contro
Regia di Ferzan Ozpetek
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020047086
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Ferzan Ozpetek
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), foto, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 110'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 16 recensioni) di
Saturno contro
Amara e triste commedia di Ozpetek che si concentra ancora una volta sulla forza sconvolgente di un lutto. Come cambiano i rapporti con la morte di un compagno, degli amici, dei genitori... Con un cast che comprende il meglio del cinema italiano (da Accorsi alla Buy, dalla Angiolini a Favino) un ottimo film.
Commedia poco commedia.
Argentero è il protagonista invisibile di SATURNO CONTRO, una commedia che non riesce a brillare per troppi momenti di vuoto che la caratterizzano. Un cast buono e particolare. C'è qualche motivo di risata ma viene lasciato lì, in disordine e con poco orientamento della trama che sembra procedere senza motivazione di causa ma solo per necessità di un finale poco rilevante.
Saturno contro
Film molto bello che tratta temi a me cari. Gli attori riescono a emozionare recitando in maniera impeccabile. Ambra Angiolini cresce sempre di più artisticamente. Un film che commuove, diverte anche in maniera intelligente. Ferzan Ozpetek è uno dei miei registi preferiti.
Una storia delicata
Anche in questa pellicola Ozpetek si dimostra un regista sensibile e attento ai particolari, alla caratterizzazione dei personaggi. Guardare un suo film, questo compreso, è quasi come leggere un romanzo. La storia, ancora una volta, ha al centro una coppia di omosessuali che, pur integrati nella società, trovano talvolta resistenze e pregiudizi proprio nelle persone più vicine e care.
Saturno Contro
Vicende di un gruppo di amici le cui storie si intrecciano si scontrano e poi si allontanano, al centro delle vicende c'è una tristissima storia d'amore che volge per il peggio.
Malgrado questa drammaticità di fondo il film non è mai cupo anche grazie al gruppo di amici che si stringono attorno al dolore allontanandolo.