Santa Maradona
Regia di Marco Ponti
- € 11.35
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807000312
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Commedia
- Regia: Marco Ponti
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), foto, manifesto originale, provini, scene inedite in lingua originale, trailers, video musicale
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 96'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Santa Maradona e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Santa maradona
Trama semplice e senza pretese, per un film che però è piacevole e molto carino. Andrea si è appene laureato ed è in cerca di occupazione. Non tutto fila liscia, ma poi arriva Dolores, una ragazza con cui inizierà una travolgente e travagliata storia d'amore. Fil poco impegnativo, ma che consiglio assolutamente.
Santa Maradona!
Classica storia sui giovani alla ricerca di una realizzazione professionale. Tematiche ovviamente sempre recenti ma di cui ormai secondo me si fa troppo abuso per girare dei film. Simpatica interpretazione di Libero De Rienzo che quasi supera Stefano Accorsi.
consigliato!
Belli i titoli di testa del film con i quali raccoglie e presenta tutti i più bei gol di Maradona con le note della canzone di Manu Chao "Santa Maradona", un film piacevole e con battute divertenti sicuramente da vedere.
Geniale!
La trama e' semplice: Andrea, il protagonista, si e' appena laureato in lettere, ed e' in cerca di un lavoro, ma con scarsi risultati. Ha due amici con cui condivide la monotonia di tutti i giorni: Bart, il suo coinquilino, che passa la sua giornata spalmato sul divano; e Lucia, italo-indiana con una tormentata vita sentimentale ed ad un passo dalla laurea.
La vita di Andre viene sconbussolata dall'entrata in scena di Dolores, maestra e giovane attrice di teatro. Tra i due nasce subito una storia d'amore travagliata che portera' tutti i protagonisti a rivedere le proprio necessita' nella vita e spingendoli verso un nuovo futuro.
Puo' sembrare un storia banale e gia' vista e rivista, ma gia' dalla prima scena si capisce che non e' cosi'. Cio' che rende questo film diverso sono i dialoghi serrati, a tratti assurdi e non attinenti ai fatti. Soprattutti quelli intavolati da Bart. Notevole anche la colonna sonora.
Film consigliato a chi non ne puo' piu' delle commediole all'italiana superficiali che non lasciano niente allo spettatore.