Salvate il soldato Ryan (Edizione Speciale con Confezione Speciale 2 dvd)
Regia di Steven Spielberg
- € 7.75
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773105675
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Guerra
- Regia: Steven Spielberg
- Contenuti extra: biografie, confezione speciale, dietro le quinte (making of), note di produzione, trailers
- Tipo di edizione: Collector's Edition
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1998
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 163'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese, Finlandese, Inglese, Islandese, Italiano, Norvegese, Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Capolavoro
Come si dice in giro i primi venti minuti sono davvero molto molto cruenti... La realtà della guerra ti sbatte in faccia e non è certo piacevole da vedere. Ma è proprio questo il punto di forza di questo film... La voglia di raccontare una storia che si inserisce in uno degli eventi più tragici della storia del mondo
La guerra!
Il film comincia con una realistica e ben fatta ricostruzione dello sbarco in Normandia con scene davvero cruente e sanguinose. Più o meno dopo una ventina di minuti si snoda la trama principale con la faticosa ricerca del soldato Ryan! Film sicuramente da vedere!
Capolavoro!
Una delle migliori interpretazioni di Tom Hanks, insegnante catapultato negli orrori del secondo conflitto mondiale. Sbarca in Normandia sotto una pioggia di fuoco nemico, sopravvive, ma solo per scoprire che se vuole tornare a casa deve guidare un manipolo di soldati nelle campagne francesi per ritrovare un solo uomo. Un viaggio travolgente dentro le emozioni umane condito da un'ottima dose di azione.
Bello
Uno dei migliori film nel suo genere, con una ricostruzione storica dello sbarco dettagliata e realistica. Coinvolgente sin dall'inizio.
Un filmone
Un pugno allo stomaco.
Questo film è così: crudo e duro, la visione di certe scene "scomode" vi provocherà quasi fastidio perché è estremamente reale e avrete quasi l'impressione di essere trasportati direttamente sul campo di battaglia. La ricostruzione delle scene, quindi, è spettacolare, curate nei minimi dettagli, ancora peggio di come vi siete sempre immaginati gli orrori della guerra.
Eppure, se riuscirete a vederlo sino alla fine, vi renderete conto della grandezza di questo film.