Salvate il soldato Ryan (2 Dvd)
Regia di Steven Spielberg
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773200288
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Guerra
- Regia: Steven Spielberg
- Contenuti extra: biografie, dietro le quinte (making of), filmografie, note di produzione, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1998
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 163'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese,Finlandese,Inglese,Islandese,Italiano,Norvegese,Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Imperdibile
Un gruppo di soldati viene incaricato di ritrovare e riportare a casa il giovane James Ryan, unico sopravvissuto di quattro fratelli, tutti morti in guerra. Lo sbarco in Normandia fa da sfondo ad un film bellissimo, in cui le scene di guerra sono così crude da sembrare quasi reali. Ispirato a fatti realmente accaduti.
Salvate il soldato ryan
Uno tra i migliori film di guerra che io abbia mai visto. Alcune scene sono particolarmente cruente. La trama si basa su fatti realmente accaduti durante lo sbarco in Normandia ai soldati americani, che nonostante gli orrori della guerra sono riusciti a non perdere la propria umanità. Commuovente la scena d'addio del capitano Miller, e la scena finale col soldato Ryan anziano davanti alla lapide di Miller. Io lo considero imperdibile, molto ben fatto, veramente meritato l'oscar alla regia di Spielberg.
Da non perdere
L'orrore della guerra è qualcosa che non deve essere assolutamente dimenticato. E film come "Salvate il soldato ryan" ce lo stampano nella memoria con immagini cruente senza però mettere in ombra ciò che ha permesso a molti di resistere e sopravvivere. La nostra umanità! Assolutamente da non perdere!
Fedele ricostruzione del D-day
Sullo sfondo dello sbanco in Normandia si snoda una missione per riportare a casa un soldato che ha già perso i fratelli in guerra. A tratti vengono usati filmati d'epoca durante le riprese a testimoniare che il regista non esagera la crudezza degli eventi. La durata considerevole potrebbe infastidire più di uno spettatore, il film però è davvero ben fatto!
Bellissimo
Un grandissimo tom hanks per un film capolavoro entrato di prepotenza nella lista dei classici. La tematica affrontata è forte, importante e delicata. Bellissimi gli intrecci tra i sentimenti di amicizia dei soldati legati tra loro da una bandiera e un unico scopo: far ritorno a casa
Leggi anche le altre recensioni su Salvate il soldato Ryan (2 Dvd) (9)