Salt
Regia di Phillip Noyce
- € 5.25

Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123037244
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Cofanetti
- Regia: Phillip Noyce
- Contenuti extra: dietro le quinte, documentario, interviste, speciale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 100'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Salt: Evelyn Salt, fidata e leale agente della CIA, è costretta alla fuga quando un defezionista russo convince i suoi superiori sulla sua presunta identità di doppiogiochista incaricata dal nemico di uccidere il presidente russo. Mentre la caccia all'uomo s'intensifica, Salt dovrà usare tutta la sua abilità di agente sotto copertura per eludere la cattura e, durante la sua fuga, scoprirà un segreto che potrebbe cambiare il corso della storia mondiale. (2010 - director's cut )
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 6 recensioni)
Adrenalinico
Perfetta come sempre Angelina che interpreta un agente governativo incastrata in un complotto pericoloso. Un film adrenalinico che mi ha tenuta inchiodata allo schermo, parecchio movimentato anche se un po' esagerato in alcune sue scene, molti colpi di scena che lo rendono ancora piu' interessante. Un film che ho rivisto piu' volte con un finale che mi lascia sperare in un seguito.
Agente Salt.
Film d'azione mozzafiato, e Angelina non si smentisce mai, è veramente il sale del film e come tale fa male. Anche incorrendo in errore, devo dire che la trama mi sembra di troppa fantasia, ma l'Agente Salt, riesce a rendere credibile ogni azione del film, anche quelle più cruente e, a mio avviso impossibili per uomo o donna, nonostante le controfigure sicuramente atleticamente impeccabili. Il finale lascia aperte tutte le porte alla fantasia dello spettatore.
Criptico
Ricco d'azione, di colpi di scena e di enigmi irrisolti. Sì perché in effetti il finale lascia interdetti, davanti ai titoli di coda a chiedersi "ma quindi..?" e a ripercorrere tutte le scene salienti alla ricerca di una soluzione. Ma è proprio questo il bello di questo film! Oltre, naturalmente all'interpretazione della bravissima Jolie...
Insomma
Un bel film, con una trama decisamente interessante, ma purtroppo un po' troppo pieno di violenza, caratteristica che ormai dilaga in ogni film d'azione di Hollywood. Molto buona la recitazione, credibili le scene d'azione.
Come film lo consiglierei tranquillamente anche se a mio avviso non è adatto ai più piccoli.