Sailor Moon. Box 3 (4 Dvd)
- € 39.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8019824912156
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 4
- Produttore: Dynamic Italia - DYNIT
- Genere: Animazione Giapponese
- Contenuti extra: altro, booklet, sigla originale
- Lingue: Giapponese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1992
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Origine: Giappone
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Giappone
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
SailorMoon
Sailor Moon è un cartone giapponese strepitoso e meravigliosamente bello! Fin da Piccola mi sono appassionata alle guerriere sailor e il loro universo magico e crudele. C'è da dire che, nonostante la versione italiana sia censurata pesantemente - il che rende sailor moon in italia una rivalutazione e correzzione di quella giapponese - offre comunque dei piccoli spunti di riflessione sull'amicizia e l'amore
Finale col botto
La prima serie di Sailor Moon comincia bene e finisce meglio!
Il terzo box inizia con un tranello che Zackar tende a Marzio, dopo aver scoperto che lui altri non è che Milord e, per puro caso, Bunny lo seguirà, così i due, per salvarsi dal pericolo, saranno costretti a svelarsi reciprocamente le loro identità segrete.
Ma non finisce qui perché, finalmente, verrà anche trovata o, meglio, risvegliata, la principessa che Luna cerca sin dai primi episodi. Non vi svelo altro a riguardo, caso mai sulla Terra esistesse ancora qualcuno che non ha mai visto Sailor Moon.
Arriva poi Marta, alias Sailor Venus, che è un'ottima spalla nonché compagna di pazzie di Bunny.
Ma il vero punto di forza di questa serie è il finale, qualcosa di epico e grandioso nella sua drammaticità e nella speranza che lascia agli spettatori. Esempi di coraggio, forza, amore e amicizia, sacrificio per il bene della Terra e degli esseri umani, e dire che c'è chi, invece, etichetta i cartoni animati giapponesi come violenti, mah!
Sailor Moon vanta la bellezza di cinque serie ma, pur mantenendo una trama sempre all'altezza (e addirittura superiore!) delle mie aspettative, il primo finale è l'unico che mi è davvero rimasto nel cuore.