Sacco e Vanzetti (2 Dvd)
Regia di Giuliano Montaldo
- € 14.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032134016079
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Terminal Video
- Genere: Thriller/giallo, Giudiziario
- Regia: Giuliano Montaldo
- Contenuti extra: documentario, documenti, filmografie, foto, interviste, provini, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1970
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 120'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Sacco e vanzetti
Il film si basa su una storia vera, e ci racconta di come il calzolaio Sacco, e il pescivendolo Vanzetti, immigrati negli stati uniti, furono incriminati e condannati per omicidio e rapina, e ingiustamente giustiziati. I due anarchici italiani rivivono in questo film commuovente e intenso. Lo consiglio, interessante e coinvolgente
Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti
Un film commovente, forte, che narra la storia vera di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, emigrati in America e lì ingiustamente condannati alla pena di morte, solo perchè emigranti, solo perchè italiani, solo perchè anarchici. Straordinarie le interpretazioni dei protagonisti(Cucciolla e Volontè), bellissima la musica di Morricone, ottima la regia di Montaldo.
Un dramma italiano
La storia di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, emigrati italiani negli Stati Uniti, che vennero accusati di omicidio in seguito ad una rapina da loro non commessa. Un dramma che mette in luce i pregiudizi di noi italiani, emigrati agli inizi del '900, alla quale siamo stati sottoposti per lungo tempo. Un film ben recitato e ben diretto. Peccato l'audio e i dialoghi troppo chiassosi, per tutta la durata del film.
Sacco e Vanzetti (Montaldo)
Melodramma politico che narra la vicenda di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, emigrati negli Stati Uniti nei primi anni del Novecento, incarcerati (e poi condannati a morte e uccisi) perché anarchici: accusati di rapina a mano armata ed omicidio, ma evidentemente innocenti, si rendono conto di essere vittime di una rappresaglia politica. Moriranno come eroi, convinti che il loro ideale anarchico non possa morire con i loro corpi. Grande interpretazione di Volontè e Cucciolla, che colpisce soprattutto nella sezione finale del film. Questo è un film che dovrebbe essere riscoperto e rianalizzato alla luce delle vicende italiane contemporanee.