Romeo e Giulietta
Regia di Franco Zeffirelli
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773202466
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Franco Zeffirelli
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1968
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 138'
- Origine: Gran Bretagna, Italia
- Sottotitoli: Danese,Finlandese,Francese,Greco,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Norvegese,Olandese,Portoghese,Spagnolo,Svedese,Tedesco,Turco
- Formato Audio: Mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 14 recensioni) di
Una versione ironica e sensuale di un grande classico
Questa versione della famosa storia d'amore tra Romeo e Giulietta ha avuto molto successo perché contiene più azione, più umorismo e più sensualità rispetto alle versioni classiche. Il film è stato girato in Toscana, a Pienza, Gubbio, Artena e in un palazzo che un tempo apparteneva ai Borgia, e per la prima volta per interpretare i due protagonisti sono stati scelti due attori giovanissimi, la cui età è molto vicina a quella dei due personaggi. Il film ha vinto due Oscar, per la fotografia e per i costumi, e personalmente mi è piaciuto molto.
Romeo and Juliet
Veramente un gran bel film, trovo che Zeffirelli sia riuscito perfettamente a rendere e trasmettere tutto quell'amore, quella passione e tutta quella tragicità insite nell'omonimo "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare. Ottime e pertinenti al romanzo sono anche la ricostruzione storica e l'accurata psicologia dei personaggi, unite a musiche e costumi magnifici. Da vedere.
Romeo e Giulietta
Accurata riproposta della storia d'amore più famosa di tutti i tempi, pertinente la scelta delle scenografie, dei costumi e del cast. Da questi elementi ne consegue la resa di uno Shackespeare realistico, con una perdita dell'atmosfera che solo la raccoltezza dell'oscuro teatro elisabettiano sa trasmettere.
Un gioiellino, dall'inizio alla fine
Franco Zeffirelli seppe ricreare benissimo l'atmosfera della celeberrima tragedia di William Shakespeare, e anche a distanza di anni non è affatto un film che "sa di vecchio", anzi! Per gli amanti della tragedia è un sempreverde, con i suoi ambienti e la sua colonna sonora peculiare così coinvolgenti!
Bellissimo
Probabilmente, la migliore rappresentazione cinematografica della tragedia shakespeariana. Indimenticabile e commovente. I due attori protagonisti non potevano essere scelti meglio. Scenografia e costumi ben ricreati. Musiche bellissime. Ancora oggi imbattuto.