Robin Hood principe dei ladri (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Kevin Reynolds
- € 10.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958140017
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Avventura
- Regia: Kevin Reynolds
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), foto, interviste, trailers, video musicale
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1991
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 135'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese, Rumeno, Bulgaro, Italiano per non udenti, Inglese per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Veramente...
Un film eccezionale! Bello, coinvolgente, lungo ma a parer mio scorrevolissimo e con un gran bel cast, in primis ovviamente Kevin Costner e Morgan Freeman (che qui veste i panni dell'uomo colorato che veglia sull'incolumità di Robin).
Una storia di coraggio, di amicizia, di voglia di farcela e di libertà dalle angherie del maligno sceriffo di Nottingham (con vecchia orrenda al seguito). Magnifici costumi e belle ambientazioni, insomma, un film che consiglio vivamente!
Avvincente avventura
Nonostante le varie trasposizioni cinematrografiche e televisive sulla storia di Robin Hood, questa risulta essere la mia preferita, la considero la più riuscita e originale. Sarà per l'ottimo cast Morgan Freeman e Kevin Costner tra tutti, sarà l'ottima sceneggiaturà, non so, ma comunque ne consiglierei vivamente la visione.
Sempre affascinante
Le trasposizioni cinematografiche della storia di Robin Hood non mancano ma questa si segnala per essere una tra le più avvincenti. Forse in alcune parti può risultare poco credibile ma il film trascina. Da evidenziare l'impeccabile (come al solito) interpretazione di un ipirato Morgan Freeman.
Sempre bello.
L'unico neo, dal mio punto di vista, è il linguaggio troppo moderno, anzi, contemporaneo. Ma proprio per questo risulta ironico e piacevole da vedere. Rimarrà tra i classici del cinema nonostante nelle rivisitazioni americane, si sa, si tende un po' a strafare.
Robin Hood
Un Robin Hood forse poco credibile, poco atletico e con un pò di chili in più, battute un pò forzate ma ottima interpretazione di Alan Rickman e Morgan Freeman.
La storia è sempre appassionante, peccato per dei piccoli particolari che avrebbro potuto essere migliorati.