Robin Hood (2 Dvd)
Regia di Ridley Scott
- € 10.80
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582754377
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Ridley Scott
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale, spot tv, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese, Polacco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 131'
- Origine: Stati Uniti, Gran Bretagna
- Sottotitoli: Ebraico, Greco, Inglese, Italiano, Polacco, Rumeno, Serbo-croato, Sloveno
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Gran Bretagna
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Robin Hood (2 Dvd) e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Interessante
Questa storia di Robin Hood è in una versione un pò diversa da quella interpretata da Kevin Costner o altri prima di lui, perchè è l'inizio della leggenda.
Il film rimane comunque un buon film, con un cast niente male e una trama interessante, sebbene troppo lunga!
Consigliato a tutti gli amanti del genere e del Grande Scott!
Il vero Robin Hood
Abituati a conoscere il ladro dal cuore d'oro che ruba solo a fin di bene, all'inizio si rimane un po' interdetti scoprendo che questo Robin è un uomo come tutti gli altri, un guerriero, non necessariamente un eroe, che pensa a sopravvivere anche utilizzando espedienti poco ortodossi.
Una storia più cruenta delle solite, in cui non ci sono solo arco e frecce ma ogni tipo di arma impiegata nel susseguirsi di sanguinose battaglie.
Ma poi il nostro beniamino pian piano riaffiora, buono, coraggioso e altruista.
In pratica assistiamo alla metamorfosi del combattente che diventa leggenda, una sorta di "Robin Hood - iniziò così" del quale non dovrebbe esserci nessun epilogo poiché, in realtà, quello che succede dopo già lo sappiamo.
Un Robin più adulto
Il regista Ridley Scott da sempre ci ha abituati a film immersi nella storia eppure capaci di andare oltre la semplice fedeltà storica per poter raccontare imprese epiche e adrenaliniche. Anche per Robin Hood il lavoro di ricerca storica è ampio e lo spunto originale rispetto alle favole tutt uguali che abbiamo sinora ascoltato sull'eroe di Sherwood. Il Robin Hood di Scott (interpretato da un Russel Crowe in forma) è un guerriero legao ai suoi commilitoni che non vede l'ora di lasciarsi alle spalle la sanguinosa corciata e le battaglie in Francia al seguito di Riccardo Cuordileone. Battaglie spettacolari, momenti di piacevole ironia e passioni amorose sono gli ingredienti di un film ricco e godibile, seppure non adatto agli abituali fan di Robin Hood, i bambini.
Carino
Da un regista come Scott mi aspettavo di piu',ma il film non e' nemmeno da buttare! Russel Crowe sempre fenomenale,la storia sarebbe quella antecedente al robin hood fuorilegge che ruba ai ricchi per dare ai poveri! In pratica l'inizio della leggenda!