The Road
Regia di John Hillcoat
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179929535
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: John Hillcoat
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), making of, scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 112'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 20 recensioni) di
La strada
Un film che mi ha positivamente colpita e che mi è piaciuto molto.
Una catastrofe ambientale ha reso la Terra una landa arida ed inospitale nella quale i pochi sopravvissuti sono diventati insani di mente e cannibali tranne due, un padre ed il suo bambino che decidono di affrontare un lungo, estenuante e pericoloso viaggio alla ricerca di un futuro migliore.
Una pellicola a parer mio davvero fatta bene, cupa, angosciante, drammatica e tragica, con un bravissimo Viggo Mortensen. Consigliato.
The road
Ero indecisa fra le quattro e le cinque stelle, ma alla fine ho optato per il massimo per sollevare la media un pò bassa di questo prodotto. Personalmente, anche se molto triste e crudo, l'ho trovato davvero bello e più realistico, nonché morale, di tanti altri film a tema post-apocalittico. Bravissimo poi Viggo Mortensen.
La fine del mondo e l'assenza della speranza
In uno scenario post-apocalittico padre e figlio lottano per la sopravvivenza. Attraversano gli Stati Uniti, ormai ridotti ad un deserto freddo, per raggiungere il sud del paese alla ricerca di un clima migliore. Hanno un disperato bisogno di cibo e carburante, ma devono fare attenzione alle feroci bande di cannibali.
Un film che ho trovato inutilmente angosciante, grigio e con pochi sentimenti di speranza.
Consigliato a: chi è incuriosito dalla fine del mondo.
Crudo e toccante
Ho visto prima il film e poi ho letto il libro da cui è tratto (che ovviamente è mille volte più bello del film)... Il film però mi è piaciuto tantissimo... Un film crudo e violento (con alcune scene abbastanza forti) sull'insensatezza della vita dell'uomo, sugli istinti bestiali che soggiornano all'interno di ognuno di noi, ma anche dell'amore di un padre e di un figlio, lasciati senza nome, forse a voler simboleggiare ognuno di noi... Un film che ti lascia con l'amaro in bocca
Terribile
Andro' controcorrente ma trovo che sia uno dei più brutti film degli ultimi anni. Storia inconcludente senza inizio ne fine, regia incosistente dialoghi praticamente nulli.
Ho trovato una sola scena degna di nota, che non cito per evitare spoiler, ma per quanto mi riguarda è troppo poco per farne un buon film. Mortensen sempre e comunque bravo.