La rivincita di Natale
Regia di Pupi Avati
Prodotto non disponibile
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020016242
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Pupi Avati
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), documentario, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 99'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Nella notte di Natale del 1986 cinque giocatori si incontrarono per una feroce partita a poker in una lussuosa villa nella periferia bolognese. Quindici anni dopo Franco Mattioli, che in quella partita aveva perso tutto indebitandosi gravemente, decide di tornare a Bologna per cercare una donna e salutare un amico gravemente malato. Ma c'è una terza ragione che lo spinge a tornare, il ricordo della partita lo tormenta ancora ed ora è giunto il momento di prendersi una rivincita.
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 2 recensioni)
La rivincita di Natale
Pupi Avati torna a parlare del gioco d'azzardo: questo è film segue "Regalo di Natale", ma a differenza di quest'ultimo non si concentra sulle dinamiche d'amore e d'amicizia ma sulle spietate tattiche di gioco. Piuttosto noioso, non mi ha entusiasmato. Bravi, tuttavia, Abatantuono, Delle Piane e Haber.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
Il seguito di regalo di Natale
Riuscirà il protagonista a prendersi la rivincita della partita di poker giocata anni prima? Il film è un'altra pietra miliare di pupi Avati che come sempre riesce ad immedesimare bene lo spettatore nella psicologia dei suoi personaggi.