Ritorno al futuro. Parte II
Regia di Robert Zemeckis
- € 5.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582402278
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Fantascienza
- Regia: Robert Zemeckis
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1989
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 103'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Croato,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Sloveno
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Ritorno al fututo. Parte II
Seguito a parer mio ben riuscito nel quale il nostro Marty, insieme alla sua ragazza ed ovviamente a Doc, si ritroverà nel futuro, dove scoprirà che il lui da grande è un impiegato sull'orlo del licenziamento e che suo figlio è praticamente un idiota.
Per Marty, che dovrà tentare come al solito di aggiustare al meglio la situazione, non sarà impresa semplice, ma per fortuna tutto finirà bene. Stupenda la sorella del cretinetto, sempre impersonata da Michael J. Fox, davvero carina e con una vocina deliziosa!
Grande sequel
Anche se non era previsto, ai tempi del primo capitolo, che "Ritorno al futuro" avesse un seguito, Zemeckis riuscì a tirare fuori un grande sequel (stesso discorso vale per il terzo capitolo) che riuscisse a reggere il peso di un film cult come fu il suo predecessore. L'episodio in se è di passaggio, per il gran finale, ma comunqe di altissimo livello e con un eccezionale Michael J. Fox.
Ottimo sequel
Di solito i sequel non sono mai un granchè. Ciò secondo me non accade del tutto con ritorno al futuro II. Gli autori hanno saputo conservare i punti di forza del primo film (attori, ironia e avventura) e di aggiungere novità. Non sarà fatta benissimo la ricostruzione del futuro creata dagli scenografi, però ne esce un film carino. Da vedere se si è visto il primo!
Un capolavoro
Adoro la saga di Ritorno al futuro. E chi è in grado di viaggiare nel futuro è in grado di visitare diverse epoche, ragion per cui per gli sceneggiatori di questo secondo capitolo della serie è stato abbastanza facile inventarsi qualcosa di nuovo e non ripetitivo: e così Marty e Doc arrivano prima nel futuro e poi tornano indietro sino ai tempi del selvaggio west, peccato che con loro c'è un altro viaggiatore, meno onesto, che non ha paura di cambiare il futuro (non svelo nulla per quei pochi che ancora non l'avessero visto! )
Mi ha fatto morire dalle risate il pezzo che si incastra perfettamente con il viaggio compiuto da Marty nel 1955 già nel primo film!
Un'idea geniale prodotta alla perfezione.
Leggi anche le altre recensioni su Ritorno al futuro. Parte II (7)