Ribelle. The Brave

    Ribelle. The Brave

    Regia di Brenda Chapman, Mark Andrews, Steve Purcell

    Prodotto non disponibile
    • € 12.99

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    Merida, abilissima arciera e figlia irriverente di re Fergus e della regina Elinor, intraprende un eroico viaggio per trovare la sua strada opponendosi alla tradizione. Le sue azioni scatenano involontariamente il caos e la furia del regno. Rivolgendosi a un'eccentrica strega affinché esaudisca il suo desiderio, libera invece una tremenda maledizione. Il conseguente pericolo costringe Merida a raccogliere tutte le sue abilità e le sue risorse, inclusi i suoi tre scaltri fratellini gemelli, per spezzare la maledizione e scoprire il significato del vero coraggio.

    Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 3 recensioni)

    4 Storia di una principessa indipendente

    | leggi tutte le sue recensioni

    La protagonista Merida colpisce sia visivamente per la sua chioma lunga, riccia e rossissima, sia caratterialmente, perché rivede le caratteristiche della principessa classica: è un maschiaccio, per nulla rispettosa del galateo che una buona principessa deve osservare, e vuole affermare la sua volontà contro tutto e tutti, seguendo le sue convinzioni. Non a caso la prima parte del film, in cui si scontrano la figlia ribelle e la madre severa, preoccupata e ansiosa, è la più divertente, con un ritmo a volte incalzante. Visivamente è un lavoro incantevole per la capacità di rendere le ambientazioni con una sorprendente ricchezza dei dettagli e una buona luminosità dei colori.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Brave...

    | leggi tutte le sue recensioni

    Film del 2012 che ho scoperto per caso, e menomale! La protagonista è la giovane Merida, principessa non convenzionale che abita in Scozia. Arciera eccellente, la ragazza ha tre fratellini più piccoli (delle pesti carinissime), e l'età giusta per sposarsi (cosa che la trova in forte disaccordo). Mi è piaciuto molto come hanno enfatizzato il rapporto madre figlia. Ambientato nel Medioevo, il film è davvero godibile. Doppiatori originali di eccellenza, che meritano proprio d'esser ascoltati; sceneggiatura originale e adatta a tutti, da grandi a piccoli; grafica esemplare e curata. Assolutamente da vedere, passerete una bella ora e mezza.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Consigliatissimo!

    | leggi tutte le sue recensioni

    Finalmente è stata creata una storia come si deve.
    Ovviamente il genere è avventura e non amore però è una bellissima storia moderna principesca. Ha dei bei personaggi, un ottima protagonista, è narrata bene, la morale c'è ed è tutto gestito splendidamente. Le colonne sonore e le musiche affidate alla cantante Noemi sono azzeccatissime.Sono ben felice e soddisfatta che finalmente abbiano sfornato qualcosa di 'qualità'. Si è saputo mischiare la modernità insieme a una principessa che dovrebbe avere il classico ruolo da donnina. L'humor abbonda così come i momenti drammatici, commuoventi e dolci. Le lotte non mancheranno soprattutto quelle interiori che è proprio la base di questa storia. Non ci sono, a parer mio, momenti noiosi o dispersivi. Consigliatissimo per grandi e piccini!

    Ritieni utile questa recensione? SI NO