La regina dei castelli di carta
Regia di Daniel Alfredson
- € 8.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807034850
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Daniel Alfredson
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Italiano, Svedese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 148'
- Origine: Svezia
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Svezia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
La regina dei castelli di carta
Quest'ultimo capitolo mi è tutto sommato piaciuto, pur avendolo trovato ogni tanto un pochino complesso da seguire, ma ciò probabilmente è dovuto al fatto che ho fatto (scusate il giro di parole! ) passare troppo tempo dai primi due films a questo, cosa che mi ha un pochino spiazzata.
Comunque sia qui troveremo la nostra Lisbeth che finalmente non è più sola contro tutti bensì sarà appoggiata e sostenuta da Mikael che tenterà di tutto pur di trovare le prove necessarie a farla scagionare e ad evitarle il processo.
Un buon film, secondo me, vi suggerisco però di visionare tutti e tre i capitoli a distanza abbastanza ravvicinata, onde evitare di non raccapezzarvi più durante la visione di quest'ultimo!
Terzo film
La regina dei castelli di carta è un proseguimento del secondo flim,
lisbeth è stata incarcerata ed ora viene processata,
blomkvist, suo amico ed ex amante, cercherà le prove per scagionarla e riscostruirà la sua storia.
Si giunge alla fine della trilogia, a me curiosità su lisbeth sono rimaste.
Consigliato
Azione e
Ultimo, travolgente capitolo della trilogia all'insegna dei colpi di scena. Thriller mozzafiato, appassionante. Un cast ben assortito.
Un degno finale
Ed eccoci arrivati al momento di tirare le fila di questa interessante trilogia. Lisbeth come tanti anni prima si ritrova a dover affrontare un processo, con una perizia psichiatrica che la dichiara un pericolo per se stessa e per gli altri, stilata dallo stesso medico che anni prima, quando lei aveva tentato di uccidere il padre, l'aveva fatta rinchiudere in manicomio e affidare alle cure di un tutore. Ciò che è cambiato da allora è che adesso Lisbeth non è sola, Mikael infatti non ha nessuna intenzione di abbandonarla. Tra colpi di scena, insabbiamente che vengono scoperti e intrighi sempre più complessi l'episodio finale di questa avvincente trilogia si rivela (a mio avviso) il più avvincente e riuscito film della serie Millenium.
Leggi anche le altre recensioni su La regina dei castelli di carta (7)