Rec
Regia di Jaume Balaguerò, Paco Plaza
- € 12.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031501056427
- Supporto: Dvd
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Horror
- Regia: Jaume Balaguerò, Paco Plaza
- Contenuti extra: curiosità, dietro le quinte (making of), spot tv, trailers, video musicale
- Lingue: Italiano, Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 85'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Spagna
- Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Spagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 10 recensioni) di
Originale ma...
Originale l'idea, originale la sceneggiatura, avvincente la storia che coinvolge il lettore che si sente un pò parte del film, dato il punto di vista direttamente dalla telecamera. Nonostante tutto ciò, il doppiaggio e alcuni punti morti e vuoti del film gli fanno perdere molti punti! Per non parlare del seguito...
Pauroso
Innanzitutto, la prima volta l'ho sentito in lingua originale. Quando ho comprato il dvd, e ho sentito la voce in italiano, mi veniva voglia di non (ri)guardarlo. Comunque questo film fa veramente paura. Lo stile in prima persona da la sensazione di trovarsi nel pieno dell'azione. Sangue, Buio, urla di disperazione... E secondo me finisce lasciandoti con tante domande, per farti venire voglia di vedere il seguito.
Caruccio
Nulla di eccezionale...
Anche se ammetto che l'angoscia supera la vera paura...
Alla fine ti ritrovi in vari momenti ad avere un angoscia pazzensca e poi a chiederti "per cosa?"...
Il film è carino l'idea pure... Ma il puro terrore ancora non si trova...
Le scene di splatter fanno chiudere gli occhi ma nulla di più...
Da vedere in compagnia mai soli... Ma si possono tranquillamente fare sonni tranquilli...
Da evitare
Film terribile. ma vogliamo parlare del doppiaggio? la giornalista aveva la voce di un cartone animato, una cosa inascoltabile!
The show must go on
(Stai continuando a registrare?) Angela è l'inviata di un programma televisivo notturno e Pablo è il suo cameran, stanno seguendo "l'ordinaria" notte di un gruppo di pompieri, quando una chiamata improvvisa li desta dalla noia e li porta all'interno del palazzo dal quale è partita la chiamata d'emergenza: c'è qualcuno che urla, si sentono strani rumori, si tratta di un'anziana del secondo piano. Forse è preda di una crisi. Ma la situazione non è così semplice come sembra e lo si capisce da subito, in un'excalation di paura e tensione in cui il palazzo diventa una prigione e gli inquilini dei nemici. Un film veramente terrorizzante e inquietante, poco più di un'ora di paura, che prende il meglio del genere thriller-horror (attinge da "La casa", ma anche dal filone di "The blair witch project") e lo fa suo con ottimi risultati. (Da vedere anche il sequel REC2)