The Reader. A voce alta
Regia di Stephen Daldry
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807029009
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Stephen Daldry
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), foto, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 120'
- Origine: Stati Uniti, Germania
- Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Germania
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 10 recensioni) di
Un film appassionante...
Film appassionante che lega la storia di un giovane a quella di una donna dal passato sconosciuto. Bravissimi gli attori. Quello che più mi entusiasma di questo film e la voglia del giovane di continuare a dare ciò che la protagonista ha bisogno, le sue letture. E infatti la stessa sensazione che io provo quando registro i libri per i non vedenti, quella che ciò che stai facendo in maniera semplice e naturale è utile per gli altri.
Degno di nota
Ottima e fedele trasposizione cinematografica dell'altrettanto bellissimo romanzo. Kate Winslet è azzeccatissima per il ruolo di Hanna e le ambientazioni riescono a restituire fedelmente le sensazioni che si vivono leggendo la storia scritta. Finalmente un film che rende degnamente onore al libro da cui è tratto. Consigliato!
Film stupendo!
Attori fantastici, la trama mi è piaciuta e sopprattutto la perfomance di Kate Winslet è stupenda, azzeccata e poi lei è bravissima! Film assolutamente da vedere per gli amanti del genere, un film toccante e sicuramente per una serata in famiglia!
Storia bellissima, interpretazioni da Oscar
Il film, così come il libro da cui è tratto, è un puro e semplice capolavoro. Ne emerge come il regista, Stephen Daldry, abbia letto il libro e colto il meglio di esso. Magistrale l'interpretazione di Kate Winslet, che interpreta una donna fredda ma innamorata, sospettosa ma dolce col suo Michael. Da guardare, assolutamente!
Molto bello
Ritengo sia uno dei film più intensi usciti nel 2009; bella la trama, bravissima la Winslet nell'interpretare una giovane donna dalla vita dal nazismo. Terribilmente attuale il tema delle responsabilità personali anche in un contesto di larga condivisione. Un amore triste, un duplice tradimento e sopratutto l'incapacità di tanti, troppi, di perdonare e dimenticare l'orrore. Lo straconsiglio a tutti.
Leggi anche le altre recensioni su The Reader. A voce alta (10)