The Reader. A voce alta (Blu-ray)
Regia di Stephen Daldry
- € 13.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807033822
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Stephen Daldry
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), foto, scene inedite in lingua originale, speciale, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 120'
- Origine: Stati Uniti, Germania
- Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese
- Formato Audio: DTS 5.1 HD, PCM
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti, Germania
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
A voce alta.
E' un film che tratta una tematica che la storia non puo' dimenticare raccontata attraverso una storia d'amore tra un giovanissimo studente ed una donna piu' grande con un passato discutibile alle spalle che segnera' per sempre le vite di entrambi. Non parla soltanto di persone artefici materiali di un crimine efferato, mette in discussione anche le motivazioni e i consensi di quella generazione che ha permesso che questo avvenisse, mette in discussione inoltre la giustizia stessa, quella giustizia che dovrebbe punire in egual modo tutti coloro che ebbero parte attiva in quel crimine, una giustizia invece che vuole dimenticare perche' applicata in quella nazione colpevole che vuole dimenticare. Un film molto interessante sotto ogni punto di vista.
The reader
Una storia originale e intensa, tratta dall'omonimo romanzo, in cui il film non sfigura nel confronto. Un adolescente inizia per caso una relazione con una donna molto più grande, Hanna che custodisce numerosi segreti. Quando lui li scopre deciderà di salvarla da una pena che non merita per intero o custodirà il segreto per lei più vergognoso? La vita del ragazzo sarà per sempre segnata da questa donna, fino al drammatico finale. Bello, consigliatissimo!
A voce alta
E' la storia di un amore o quella, forse, di un limite e di cosa la vergogna può portarci a farci fare? La pellicola è una trasposizione dell'omonimo romanzo di Bernhard Schlink, altrettanto valido. Ralph Fiennes e Kate Winslet davvero bravissimi, così pure il giovane attore David Kross nei panni di Michael Berg da ragazzo.
Paura di essere giudicati
Quante volte abbiamo avuto paura di essere giudicati per un nostro limite? Paura degli altri, paura di quello che potrebbero pensare... La vergogna spesso prende il sopravvento e condiziona fortemente la vita di una persona, ma fino a che punto? Per alcune scene è sconsigliata la visione da parte dei bambini.
Leggi anche le altre recensioni su The Reader. A voce alta (Blu-ray) (6)