Rapunzel. L'intreccio della torre
Regia di Byron Howard, Nathan Greno
- € 12.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418296193
- Supporto: Dvd
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Regia: Byron Howard, Nathan Greno
- Contenuti extra: inizio alternativo, scene eliminate, speciale, video musicale, videoclip
- Lingue: Arabo,Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 94'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (4.4 di 5 su 53 recensioni)
Un vero gioiello
28-01-2015 | di
Che cosa rende speciale questo film? Sicuramente l'animazione dai colori brillanti e dai disegni quasi perfetti; la storia celebre rivisitata e splendidamente raccontata; i personaggi comprimari di assoluto livello (sia gli animali silenziosi che accompagnano i protagonisti capaci di comunicare solo con la mimica facciale, sia i banditi della taverna); le canzoni accattivanti; e, infine, una "cattiva" priva di poteri magici ma disposta a tutto.
Ci sono azione, emozioni, divertimento, fantasia, magia nella storia di questa principessa che non si arrende di fronte a nulla pur di realizzare un suo sogno. La scena delle lanterne volanti a pelo acqua e la relativa canzone sono struggenti e meravigliose.
Rapunzel
14-04-2014 | di
Film d'animazione del 2010, fantastico. Sono un po' cresciuta per i cartoni, ma ammetto di averlo visto con molto piacere. I personaggi sono spiritosi, dinamici, ironici e molto divertenti; la trama incuriosisce, è ben strutturata; i dialoghi sono davvero spassosi. La grafica è eccezionale, la nuova generazione di cartoni è disegnata in modo impeccabile. Il lieto fine non manca, anche perché il prodotto è comunque della Disney, e i riferimenti agli altri cartoni sono tantissimi. Farete felice qualche bambina se glielo regalerete, ma anche i genitori passeranno quasi due ore in serenità.
Una delle migliori rielaborazioni.
30-10-2013 | di
Film sublime, attira e allieta con le canzoni grandi e piccini!
Originale la rielaborazione della fiaba, grafica impeccabile e in certi punti davvero molto vicina alla realtà. Storyline dei personaggi perfetta in ogni punto;
Divertenti i 'battibecchi' tra Flynn e Maximus, il cavallo reale.
E scelta azzecattisima per Zachary Levi e Mandy Moore.
Innovativa
31-12-2012 | ritenuta utile da 2 utenti su 56
di
Tratto da una fiaba questo film è innovativo, divertente, stupefacente, mi piace è lo consiglio caldamente; oltre ai disegni e agli effetti bisogna dare merito alle colonna sonora... Alla storia originale che hanno sviluppato. Personaggi principali Rapunzel e Rider, due individui che porteranno uno all'altro un nuovo sogno da realizzare.
Rapunzel!
19-12-2012 | ritenuta utile da 113 utenti su 115
di
L'ho visto qualche tempo fa in compagnia di mia nipote (che l'avrà già visto almeno una cinquantina di volte... ) e devo dire che è davvero un gran bel cartone! Veramente splendido e con dei characters troppo belli e simpatici, da Rapunzel (voglio anch'io dei capelli come i suoi! ) al mitico camaleonte, dal cavallo a Flynn.
Splendida grafica e canzoni davvero molto molto carine.
Un cartoon che assolutamente consiglio, Rapunzel vi conquisterà!
Adorabile
07-03-2012 | di
Bellissimo film di animazione.
La protagonista Rapunzel è la mia principessa preferita perchè ostinata, volenterosa, paziente, astuta, coraggiosa e piena di gioia di vivere seppur rinchiusa in una torre da una cattivissima ed egoista donna "madre Ghotel". L'avventura è molto avvincente e ricca di colpi di scena.
Stupendo è dir poco
19-01-2012 | ritenuta utile da 1 utente su 12
di
Questo cartone ha carattere e non solo i suoi personaggi. Dalla grafica, ai dialoghi, alla storia è un cartone da vedere e rivedere e non solo per i piu piccoli. Rimane una di quelle storie che si possono definire create con passione e talento. Impossibile non affezionarsi, o non ammirare, la bravissima Rapunzel
Favoloso
28-09-2011 | di
Una delle migliori eroine dell'animazione per un incantevole Disney che vanta anche il record di film più costoso della storia del cinema e degli effetti speciali, che sono veramente spettacolari e fanno rivivere la favola anche a chi lo guarda. Mi ha colpito tanto la potenza delle immagini oltre alla personalità della mitica Rapunzel. Consigliato
Davvero da non perdere!
13-09-2011 | di
Che dire... "rapunzel e l'intreccio della torre" merita davvero il punteggio pieno! Magnifica la caratterizzazione dei personaggi (memorabile e divertentissimo il piccolo camaleonte) ritmo sempre incalzante e grafica coloratissima! Davvero consigliata la visione non solo ad un pubblico di bambini!
Bello!
07-09-2011 | di
Ennesimo capolavoro della disney! Dopo tanti stupendi lungometraggi arriva anche uno dei classici più famosi della tradizione favolistica: raperonzolo!
La storia della famosa ragazzina cresciuta nella torre (senza nemmeno uno straccio di parrucchiere!) nella rivisitazione di casa disney risulta spassosa e originale, senza perdere il senso della favola originale
Fantastico!
23-08-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 3
di
Era molto che un cartone della Disney non mi entusiasmava così tanto! Devo dire di essere rimasta piacevolmente colpita da questa favola moderna e antica, che è riuscito a farmi ridere di cuore e commuovere dolcemente. Un cartone per grandi e piccini che merita di essere visto perché è bello e originale.
Capolavoro assoluto
23-08-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 3
di
Sicuramente il cartone più bello tra gli ultimi made in Disney! Le canzoni mi hanno ricordato molto i classici che tutti abbiamo amato e che conosciamo a memoria. Storia bellissima, personaggi affascinanti ed esilaranti. Grafica a dir poco eccezionale. Non c'è un solo lato negativo da dire, non resta solo che vederlo, e rivederlo e rivederlo!
Imperdibile
22-08-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Questo cartone è un capolavoro. La mia ragazza ha acquistato il dvd ed ha insistito per guardarlo insieme. Io non ero entusiasta della cosa ma mi sono dovuto subito ricredere. Ben fatto ed originale. Il cavallo bianco poi è impagabile, ne voglio anche io uno così. Ne consiglio la visione a tutti, grandi e piccoli.
Rapunzel. L'intreccio della torre
10-08-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 5
di
E' un film fantastico e divertente: diverso dal classico della principessa Raperonzolo e per questo ancora più divertente e originale. Sicuramente un film da vedere sia dagli adulti sia dai bambini. Non è la solita storia d'amore che dopo poco stanca: ti tiene incollato al televisore per tutta la sua durata!
Il ritorno della Disney
09-08-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 5
di
Avevo quasi perso le speranze di vedere un buon film di animazione Dinsey come quelli che collezionavo da bambina; ma questo film mi ha fatto ricredere: è scorrevole, divertente, romantico e privo delle sorprese di cattivo gusto a cui (purtroppo) anche la Disney mi aveva abituato. Le musiche (specialmente "Il mio nuovo sogno" e "Kingdom dance") sono trascinanti e la giovane eroina entra a pieno titolo nella categoria "Principesse Disney" con la sua grande simpatia. Da non perdere.
Da vedere
02-08-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 3
di
Un film d'animazione divertente, ottima colonna sonora, caratterizzazioni dei personaggi particolari; La storia è sempre la stessa, i protagonisti pure: la principessa, il principe, la strega cattiva... Ma è stata sapientemente modulata e riproposta, tanto da sembrare nuova. Il cavallo è senza dubbio il più esilarante. Rapunzel è da vadere..
Positivo
26-07-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 7
di
E' proprio vero che sul classico non ci si sbaglia mai ! Questa favola romanzata rivisitata in chiave moderna è piena di brio, molto movimentata, carica di azione e ironica. L'amore è al centro di tutto. Un film molto bello che ha trovato una grande risposta di pubblico. Da vedere e rivedere. Nonostante la storia sia conosciuta, è pieno di effetti sorprendenti
Rivisitazione riuscita!
19-07-2011 | di
Dalle classiche storie, siamo passati a questo nuovo personaggio, che pur ricalcando le vicende delle sue "degne antenate", risulta avere una marcia in più! La nostra piccola Rapunzel è una principessa, rapita da neonata dalla strega cattiva di turno in quanto i suoi lunghi capelli riescono a darle il dono della eterna giovinezza. Rinchiusa nella torre, al compimento dei suoi 18 anni si trova un furfante belloccio catapultato in casa e... Da non perdere assolutamente...
Rapunzel
18-07-2011 | ritenuta utile da 4 utenti su 12
di
Il 50 classico d'animazione Disney segna l'esordio di una fiabamusical in cgi, basandosi su una delle fiabe dei fratelli Grimm più note, quella della princpessa Rapunzel che vive rinchiusa in una torre e ha una chioma lunghissima. Le canzoni sono di Alan Menken (8 premi Oscar) , imperdibile la scena delle lanterne.
Bellissimo
09-07-2011 | ritenuta utile da 5 utenti su 10
di
Un classico di tutti i tempi rimodernato sia nella trama che nei disegni, la piccola rapunzel cresce rinchiusa nella torre, ma questa volta non nell'attesa di un principe azzurro che vada a salvarla.
Pur essendo una prigioniera la strega tratta Rapunzel come una figlia tutti i giorni la va a trovare e la tratta con affetto.
Ma il sogno della giovane è di poter partecipare alla festa delle lanterne della principessa e l'occasione le si presenta quando nella torre si rifugia un ladruncolo di nome Flynn Rider.
Il bello della nuova Rapunzel è che è coraggiosa e difende se stessa sia con i capelli che con le padelle.
Un film da non perdere assolutamente.
Classico carino
07-07-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 5
di
La classica storia di Raperonzolo rivista in chiave moderna, non più dolce indifesa fanciulla ma un vero ciclone di energia ed entusiasmo. Anche questa volta l'animazione ha dato vita ad un classico che, anche se rivisitato, permette ai più piccini di conoscere questo simpatico personaggio e la sua avventura
Carinissimo
05-07-2011 | ritenuta utile da 4 utenti su 5
di
Ogni volta che si guarda un film della Disney si ritorna bambini... Il marchio Disney è la garanzia di una bella serata trascorsa in un mondo magico. Questo cartone animato di certo non deluderà le vostre aspettative! Rapunzel sicuramente entrerà nella collezione dei classici disney insieme alla piu classiche principesse
Raperonzolo, Raperonzolo, cala le tue extensions!
04-07-2011 | ritenuta utile da 4 utenti su 10
di
Acclamato come un film "meraviglioso, avventuroso, bellissimo"... Io l'ho trovato un po' povero nei contenuti e nella caratterizzazione dei personaggi; in molti momenti è scontato e banale, non c'è molta suspance. E' un film piacevole da guardare sicuramente, ma penso proprio che ci sia di meglio. Peccato.
Consigliato
02-07-2011 | ritenuta utile da 4 utenti su 11
di
Come sempre non delude; un altro film d'animazione azzeccatissimo e coinvolgente per tutta la famiglia. E come sempre ultimamente, la storia ci coinvolge soprattutto perchè è rivista in chiave moderna (ma non troppo) , con un'eroina fuori dagli schemi, coraggiosa, che tutto è tranne la povera indifesa principessa che attende il principe per essere salvata! Lo consiglio a tutti!
Bello!
19-05-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Un film d'animazione davvero soprendente! La trama sembrava banale solo perché ispirata ad un classico, ma sottovalutare questa storia sarebbe un errore. Lo consiglio a grandi e piccini perché coinvolgente e pieno di scene divertenti e personaggi simpaticissimi.
Da vedere
17-05-2011 | ritenuta utile da 5 utenti su 10
di
Un film davvero straordinario e bellissimo! Una favola moderna, piena di azione, divertimento e naturalmente amore! Dopo i classici Disney, ecco finalmente un film che può essere messo sul loro stesso piano! Un film davvero molto bello, da non perdersi!
FAVOLOSO!
07-05-2011 | ritenuta utile da 6 utenti su 12
di
Bellissimo! Originale, moderno, coinvolgente. Si discosta parecchio dalla fiaba originale, ma è fatto veramente bene. Divertente e romantico, ma mai sdolcinato, un cartone animato da apprezzare soprattutto da adulti. Perfino il mio fidanzato l'ha apprezzato e si è divertito guardandolo!
La favola più bella
07-05-2011 | ritenuta utile da 5 utenti su 9
di
Pur avendo visto - e amato - ogni singola fiaba principesca della Walt Disney, nessun film d'animazione ha saputo emozionarmi come Rapunzel. Lei è una principessa non convenzionale, più ragazzina... Lui non è un principe e ha un modo di fare sarcastico che alla fin fine forse conquista anche di più del principe azzurro con cui siamo cresciute. In tutto questo, contornano la storia la matrigna cattiva - Gothel -, un branco di vichinghi sognatori, un cavallo un po' particolare e un camaleonte tenerissimo. Guardatelo, non ve ne pentirete. E le musiche sono bellissime, soprattutto con i testi in lingua originale (benché in italiano il doppiaggio sia molto ben fatto).
Straordinario!
27-04-2011 | ritenuta utile da 5 utenti su 10
di
Film d'animazione davvero straordinario. Davvero molto divertente, ideale per grandi e piccini! Interessante la trama, anche se già vista, capace di catturare l'attenzione dello spettatore senza mai annoiarlo. Bellissime le immagini, piacevoli le incursioni musicali dei due principali protagonisti. Buona visione!
Ottimo
25-04-2011 | ritenuta utile da 6 utenti su 12
di
Da grande appassionato di film Disney Pixar quale sono, non potevo perdermi questo capolavoro di computer grafica, dove le ultimissime tecniche digitali danno vita a una storia romantica e intramontabile. Personaggi divertentissimi e indimenticabili. Da vedere.
Bellissimo!
22-04-2011 | ritenuta utile da 7 utenti su 9
di
Davvero un bel film d'animazione! Molto divertente, ottimo per bambini, ragazzi o ancora meglio per la famiglia al completo. La grafica è senza dubbio buona e la trama originale pur essendo basata sulla vecchia (ma sempre incantevole) favola di Raperonzolo. Assolutamente piacevole! Consigliato!
Perchè non Raperonzolo?
15-04-2011 | ritenuta utile da 7 utenti su 10
di
La Disney ha trovato la soluzione per vendere, inserire animali più umanizzati possibili, e renderli ridicoli!
Esilarante
11-04-2011 | ritenuta utile da 8 utenti su 10
di
Film visto comodamente a casa, in DVD. Divertente, ironico, emozionante, toccante. Potrei andare avanti per ore a tirare fuori aggettivi che descrivano questo cartone animato, ma mi fermo a quest'ultimo: poliedrico. E' capace di farti sorridere, ridere a crepapelle e poi è capace di farti piangere. Bellissimo e non solo per i piccoli, ma per tutti quelli che hanno ancora bisogno di sognare.
Rapunzel
09-04-2011 | ritenuta utile da 9 utenti su 10
di
Più guardo i divertenti, veloci e intelligenti cartoni di oggi e meno capisxo come mai quelli di ieri fossero così stereotipati e "noiosi" al confronto con le solite principesse indifese da salvare e i soliti principi temerari pronti a tutto pur di sconfiggere la malefica strega e sposarsi con la propria bella, zero humor, zero trovate geniali, come se i bambini non fossero in grado di capire qualcosa che vada un pochino al di la degli stereotipi. Rapunzel è il perfetto esempio di come, da una storia clasica, si possa produrre un film moderno e diverrente adatto sia agli adulti che ai bambini.
Imperdibile
08-04-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
La verità? La Disney era da anni che non proponeva un cartone veramente bello: con Rapunzel si torna, finalmente, a quei lungometraggi Disney capaci di attirare, affascinare e far sognare i telespettatori grandi e piccoli.
Una storia nota, eppure questa nuova versione è assolutamente da vedere, gli ingredienti migliori ci sono tutti: comicità, romanticismo, avventura, un pizzico di mistero e la colonna sonora coinvolgente. Se avete l'opportunità di vedere la versione in 3D, poi, è tutta un'altra cosa: a dir poco spettacolare!
Rapunzel
06-04-2011 | ritenuta utile da 8 utenti su 11
di
Carinissimo nuovo film Disney, dove non mancano né le scene comiche né quelle più riflessive. La storia non è originalissima ma sono altri i punti di forza di questo film d'animazione, i personaggi sono accattivanti e la storia è perfetta per una serata in famiglia.
Rapunzel - L'intreccio della torre
03-04-2011 | ritenuta utile da 4 utenti su 4
di
Questo lungometraggio Disney si basa sulla fiaba tedesca Raperonzolo scritta dai Fratelli Grimm, anche se rivista in chiave contemporanea. Benfatto e divertente, ha raggiunto un successo strepitoso sia tra grandi che tra bambini per la sua immediatezza e per il suo humor.
Rapunzel. L'intreccio della torre
01-04-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
Un cartone celebre che conquista, affascina, diverte e a tratti anche commovente. Un'animazione spettacolare, dai colori vivaci e dai disegni che sembrano quasi reali. Forse il primo tra i cartoon in 3D che mi ha conquistato di più! Una storia conosciuta ma raccontata splendidamente. Le canzoni sono accattivanti. Il personaggio della cattiva poi è convincente. Ha quel tocco di magia che ancora oggi, dopo anni, riesce a farci sognare anche da grandi. Lo consiglio.
Rapunzel
31-03-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 4
di
Film d'animazione piacevole e divertente adatto per tutta la famiglia, con una principessa un po' anomala, un cavallo che a tratti assomiglia più a un segugio, un camaleonte irresistibile e un ladro bonaccione dalc uore tenero, il tutto unito in un mix ottimale che rende la visone rilassante e godibile.
Bel cartone
30-03-2011 | ritenuta utile da 3 utenti su 4
di
Un cartone animato adatto sia ad un pubblico adulto che ai bambini. E' una storia che si basa sull'amore di una mamma che tiene la figlia rinchiusa in una torre perchè grazie a lei e ai poteri che hanno i capelli a mantenerla giovane ma alla fine come tutti i cartoni finisce in lieto fine.
Carino come film!
30-03-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Dai, diciamocelo anche se la storia è già conosciuta a me è piaciuta molto sopprattutto perchè è piena di effetti speciali e può piacere anche a grandi ed ai bambini. Io che ormai sono maggiorenne posso dire che non mi ha annoiato e credo che lo rivedrò in compagnia ancora tante volte.
Molto carino
30-03-2011 | ritenuta utile da 4 utenti su 5
di
Un film divertente da guardare con i bambini comodamente seduti sul divano. La Disney non si smentisce seppur è ormai noto che abbia lasciato i disegnatori a mano libera nel dimenticatoio. Il cavallo è stato a mio parere il miglior personaggio, assolutamente spassoso. In definitiva molto carino.
Rapunzel. L'intreccio della torre
21-03-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
Ho visto questo cartone al cinema e sicuramente acquisterò il dvd. Veramente bello e in sala sentivo ridere sia i bambini che i grandi. Nonostante la storia sia conosciuta gli autori sono riusciti a renderla interessante e nuova ma soprattutto ricca di effetti speciali.
Raperonzolo
19-03-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 4
di
La favola di Raperonzolo rivisitata dalla Bena Vista in un'ottica più moderna. Una fanciulla che, grazie a un bandito, riesce a liberarsi dalla schiavitù della torre dove è racchiusa fin da bambina e si ribella alla matrigna strega che l'aveva rapita. Risate a volontà, specie nelle scene della locanda.
Un bel film
19-03-2011 | di
Decisamente un bel film per grandi e piccini, strappa qualche risata e la trama è piacevole e scorrevole! Mi soffermerei principalmente sulla grafica 3D, davvero molto molto bella... Anche se purtroppo se non si ha un televisore compatibile con questa nuova tecnologia si perde completamente!
Gradevole
18-03-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 3
di
Rivisitazione della fiaba dei fratelli Grimm, arricchita e modificata in stile disneyano, che si discosta dall'originale diventando una parodia. Belli gli effetti visivi dai lunghi capelli della principessa, alla torre isolata, ai poteri taumaturgici.
Risate e avventure
16-03-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 3
di
Film senza infammia e sennza lode, "Rapunzel" rivisita in chiave comico-avventurosa un classico fiabesco. Stile grafico accattivante e "pulito" nel solco della gloriosa tradizione disneyana, umorismo moderno e spigliato. Simpatici e ben disegnati i numerosi personaggi di contorno.
Stupendooooooooo
15-03-2011 | di
E' un film animato davvero completo, non mancano scene d'azione, romantiche, comiche, commuoventi... Mi è piaciuto davvero tanto!
Le canzoni che caratterizzano la storia sono davvero belle.
Tutto ha inizio con il rapimento della principessa, la sua crescita e un bandito che si nasconde all'interno della torre dove si trova essa!
Da vedere, magari con i propri bambini!
Da vedere
09-03-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Con "Rapunzel. L'intreccio della torre" si va a colpo sicuro. Un cartone divertente, leggero che strappa spesso delle belle e sane risate e non è poco. Favoloso il 3D che purtroppo si perde nella visione Home video. Ma non per questo si dive rinunciare.
Raperonzolo
01-03-2011 | di
Che dire di questa rivisitazione del cartone di raperonzolo, molto simpatico e ben fatto, una storia che ti terrà incollato allo schermo dall'inizio alla fine, soprattutto se ti piace questo genere di cartone, molto ben riuscito per il resto è tutto da scoprire! Mi è piaciuto abbastanza.
Un po' meno di quattro
25-02-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Un po' meno di quattro per quest'ultimo film animato della Disney, fresco fresco di sala cinematografica. L'ispirazione è la favola della bella Raperonzolo ma ovviamente, com'era facile immaginare, tutto è stato stravolto a favore di azione e battute romantiche.
Bellissimo
22-02-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Spemplicemente spettacolare! Divertentessimo! Le scene comiche abbondano: dalla padella che funziona meglio di una spada, al cavallo che sembra un segugio! Sinceramente il personaggio che ho amato di più è il camaleonte, che è a dir poco spettacolare. Un film assolutamente conisgliato!
Raperonzolo
10-02-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 6
di
La favola di Raperonzolo rivista e corretta sotto molti aspetti.
Prigioniera della torre è sempre la principessa dai lunghi capelli, ma a salvarla non è un principe: si tratta di un ladruncolo capitato lì per caso...
La storia è carina, ma niente di speciale.
Il finale può lasciare perplessi se si guarda l'estetica, ma insegna che è necessario qualche sacrificio per poter stare insieme.
Leggi anche le altre recensioni su Rapunzel. L'intreccio della torre (53)