Rapunzel. L'intreccio della torre 3D (Cofanetto 2 blu-ray)
Regia di Byron Howard, Nathan Greno
- € 21.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418299613
- Supporto: Blu-ray
- Numero dischi: 2
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Cofanetti
- Regia: Byron Howard, Nathan Greno
- Contenuti extra: e-copy, inizio alternativo, scene inedite in lingua originale, speciale, versione scaricabile del film, video musicale
- Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo, Portoghese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 94'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Inglese per non udenti, Italiano, Portoghese, Spagnolo
- Formato Audio: DTS 7.1 HD, Dolby Surround 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: Full HD, Full HD 3D
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Rapunzel. L'intreccio della torre: L'affascinante bandito Flynn Rider stringe un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro che vive imprigionata in una torre. L'improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo "poliziotto", un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. (2010 - versione prima uscita )
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Deludente
Rapunzel, uno degli ultimi film d'animazione (uno dei "nuovi" classici Disney? ), trae spunto dalla fiaba dei fratelli Grimm. Il film, come tutti quelli usciti ultimamente, è girato con la computer grafica, e i tratti dei personaggi sono gli stessi di sempre.
La storia non è particolarmente originale, anzi: tentando di immettere linfa vitale alla fiaba originale, secondo me il risultato è quello di rendere pesante la storia, con battute e scene comiche che, oltre a non far ridere, risultano scontate.
I personaggi sono uno più irritante dell'altro, le canzoni poco coinvolgenti.
Spero non facciano un seguito, anche perché, con il finale che è stato proposto, cosa potrebbero inventarsi?
Ero partita piena di aspettative per questo film, ma non mi è piaciuto affatto. Sconsigliato.
L'intreccio
Disney manovra bene i fili e l'intreccio che ne consegue, Rapunzel, è davvero ben riuscito. Devo dire che mi è piaciuto molto rivivere questa favola, i grandi classici non tramontano mai. La caratterizzazione dei personaggio mi ha stupito, simpatici, ironici, da favola. Le canzoni le abolirei ma essendo un film per ragazzi ci si passa sopra... Consigliato a tutti quelli che vogliono tornare bambini anche solo per un'ora e mezza.
Libertà
Una bambina viene rapita appena nata e segregata alla interno di una torre. Il motivo di tutto ciò? I capelli della bambina. Nata da una donna che aveva ingerito una medicina ottenuta da un fiore magico la bambina di ritrova ad avere dei lunghissimi capelli biondi dotati di enormi poteri. Erano in grado di ringiovanire e curare le persone. La sua finta mamma tiene Rapunzel rinchiusa in una torre per diciotto anni finchè un giovane ladro si ritrova per caso nella sua torre. Rapunzel aveva un solo sogno, vedere le luci fluttuanti nel cielo il giorno del suo compleanno. Con molto astuzia riesce a stringere un patto con il ladro ed a farsi portare fuori dalla torre. Vivrà una giornata straordinaria insieme al giovane ladro del quale si innamorerà. Come tutti i cartoni Disney è molto divertente e piacevole da guardare. Straordinario il cavallo imperiale maximus, il quale dà la caccia al giovane ladro.
Molto carino
Su questo cartone animato ne hanno dette di tutti i colori. C'è chi ha rivisto Ariel nei tratti di Rapunzel, chi si è lamentato per la scarsa originalità del prodotto.
A me è piaciuto rivedere in tre dimensioni una favola che mi ha sempre affascinato. L'unico difetto, a mio avviso, è la colonna sonora: le canzoni non rimangono impresse nella mente (com'è stato per la maggior parte dei classici Disney) per niente e a dirla tutta sono anche troppe.
Rapunzel
Il 50 classico Disney unisce la modernità dell'animazioni al computer con la tradizione della fiaba in stile musical (con tanto di colonna sonora firmata da Alan Menken) . Il risultato è soddisfacente, ma si esagera con i toni comici. Purtroppo i contenuti speciali sono scarsi, mancano un vero making of e soprattutto un commento audio dei registi.