Ragione e sentimento (2 Dvd)
Regia di Ang Lee
- € 14.49
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123031990
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Sony Pictures Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Ang Lee
- Contenuti extra: commenti tecnici, scene inedite in lingua originale, speciale
- Tipo di edizione: Deluxe Edition
- Lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Ceco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1995
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 117'
- Origine: Gran Bretagna
- Sottotitoli: Arabo, Ceco, Danese, Finlandese, Hindi, Inglese, Inglese per non udenti, Italiano, Norvegese, Rumeno, Serbo-croato, Sloveno, Svedese, Tedesco, Turco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.0
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna
Contenuto
Forse ti potrebbe interessare anche
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Fedele al romanzo
Ho trovato questo film davvero bellissimo oltre che fedele al romanzo, e i costumi e le musiche sono splendide: unica pecca sono Hugh Grant (a mio parere assolutamente improponibile nei panni di Edward Ferrars) e (poco convincente nel ruolo di Eleonor). Ancora acerba ma già fantastica e appassionata Kate Winslet (Marianne) e bravissimo il colonnello Brandon (Alan Rickman). Da vedere.
Elegante
Tra i tanti film tratti dai romanzi di Jane Austen, "Ragione e sentimento" spicca per equilibrio ed eleganza. La storia illustra attraverso le vicende di due sorelle dai caratteri opposti due facce della natura umana. Le protagoniste sembrano essere destinate alla rassegnazione e all'infelicità, ma alla fine tutto si risolve nel migliore dei modi, con grazia e serenità.
Ragione e Setimento
Trasposizione cinematografica del grande romanzo di Jane Austen, molto carino e corrispondente alla storia nel romanzo.
Personaggi interessanti esplicativi del dualismo intrinseco nel titolo "ragione e sentimento" in cui i due aspetti vengono perfettamente rappresentati dalle due sorelle protagoniste della vicenda.
Sense and sensibility.
Il titolo inglese ha un significato più particolare e forse l'unico modo per non parafrasarlo troppo a lungo era usare ragione e sentimento.
Il film tratto dall'omonimo romanzo della grande Jane Austen è un capolavoro in ogni settore.
La sceneggiatura di Emma Thompson è ben concepita e rispettosa dei canoni etici ed estetici che animavano l'Inghilterra della Austen, oserei dire filologica.
La regia è precisa, accurata, attenta ai dettagli. Il cast di attori grandioso, anche se Hugh Grant non è certo al livello degli altri.
Rickman è una garanzia qualsiasi ruolo gli si affidi e qui è grande nella mimica, nell'espressione dei sentimenti, nella modulazione delle parole.
Scenografia e fotografia sono da mozzare il fiato. Il montaggio una volta tanto equilibrato. Curate nei minimi dettagli rendono il verde dell'Inghilterra ancora più attraente.
Che dire. Da vedere e da gustare.