Ragazze vincenti
Regia di Penny Marshall
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123104205
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia, Sport
- Regia: Penny Marshall
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), documentario, filmografie, interviste, trailers, video musicale
- Lingue: Francese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1992
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 123'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Cecoslovacco,Danese,Ebraico,Finlandese,Francese,Greco,Hindi,Inglese,Islandese,Italiano,Norvegese,Olandese,Polacco,Portoghese,Spagnolo,Svedese,Tedesco,Turco,Ungherese
- Formato Audio: Dolby Digital 4.0, Dolby Digital Surround
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Forse ti potrebbe interessare anche
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Bello!
Durante la seconda guerra mondiale ci sono troppi pochi giovani per il campionato di baseball, che quindi viene sospeso. Ma il pubblico si annoia, vuole vedere lo sport, cosa si può fare? Un campionato femminile! Così un talent scout va in giro per il paese a reclutare giovani donne che promettono bene. Dopo un inizio non particolarmente entusiasmante, il campionato femminile di baseball si rivela un vero successo.
Un film minore, spesso snobbato e proposto in televisione sempre in pomeriggi anonimi, però, a mio modesto parere, interessante e d'intrattenimento. Oltre tutto racconta una storia vera. Se vi capita, dategli un'occhiata perchè merita!
Ragazze vincenti
Veramente un film che consiglio caldamente a tutti. La trama è su un fatto realmente accaduto in America, dove a causa della carenza di uomini per via della guerra, iniziò un campionato di baseball femminile. Le ragazze dopo un inizio non proprio facile, inizieranno ad ottenere consensi, e scopriranno anche la rivalità tra due sorelle che saranno costrette a separarsi. Si incontreranno tutte le giocatrici ormai anziane per abbracciare le loro compagne di un'avventura indimenticabile.
Volete commuovervi?
Film imperdibile per ogni femminista, racconta di come delle semplici ragazze di campagna o avvenenti frequentatrici di locali riescano a dar lustro ad uno degli sport americani maschili per eccellenza: il baseball. Gli uomini sono al fronte, la crisi economica inasprisce gli animi, loro stesse non credono di potercela fare e tanto meno crede in loro quel fallito del coach (un giovane Tom Hanks) , eppure...
UN BEL FILM
Un film molto carino, non impegnato ma che si rivede sempre volentieri.
Ormai un classico
Sì, penso lo si possa dire. Questo è uno dei pochi classici moderni, che praticamente tutti hanno visto e nessuno si stufa mai di riguardare. Pieno di difetti (tra cui uno grande come una casa: Madonna) però il film funziona alla grande e ogni volta uno lo rivede volentieri.