La ragazza con l'orecchino di perla
Regia di Peter Webber
- € 11.68
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032700991823
- Supporto: Dvd
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Peter Webber
- Tipo di edizione: Grandi Film
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 99'
- Origine: Gran Bretagna, Lussemburgo
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Lussemburgo
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su La ragazza con l'orecchino di perla e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Girl with the Pearl Earring
Sceneggiatura tratta dall'omonimo romanzo di Tracy Chevalier. Film del 2003, davvero bello. La storia gira intorno alla vita di Griet, che a causa delle difficoltà economiche della sua famiglia inizia a lavorare come inserviente nella casa del pittore Jan Vermeer. Inizia così una nuova vita, per lei, in cui imparerà a scoprire i colori, le persone e l'amore. Ci sono molte differenze rispetto al libro, sia per quanto riguarda la trama che i personaggi, ma gli aspetti fondamentali della storia sono per la maggior parte presenti. La sceneggiatura è piacevole, ben strutturata e godibile. Cast stellare e ben assortito: i protagonisti sono Colin Firth e una giovanissima Scarlett Johansson.
Molto bello
Un bel film che non sfigura se paragonato al libro.
Un'ottima pellicola, curata nei dettagli, che convince sia per quanto riguarda la trama che per la scelta dei personaggi, in special modo quella dei protagonisti, davvero bravi, soprattutto Scarlett Johansson, davvero molto somigliante alla ragazza del quadro.
Nota di merito anche per ambientazioni e costumi.
La ragazza con l'orecchino di perla
Paragonabile al libro, l'essenza del romanzo non viene persa nella rappresentazione cinematografica, l'ambientazione e il ritmo della storia è molto convincente, i personaggi sono rappresentati magistralmente, specialmente i protagonisti. Un film che consiglio vivamente a tutti, non solo ad un pubblico femminile.
Intenso
Un film lieve ma intenso, che riesce magistralmente a catapultare lo spettatore nell'Olanda del XVII secolo. Bella la fotografia e molto curati i costumi. La trama riprende in maniera quasi del tutto fedele quella del celebre romanzo di Tracy Chevalier. L'attrice protagonista Scarlett Johansson ha una straordinaria somiglianza con la donna del ritratto di Vermeer. Un film di molti sguardi e poche parole.
Delicato
Perfetta la scelta dell'attrice protagonista, che riesce a rendere il candore del suo personaggio. Ambientazione magnifica: dettagli ben curati, resa perfetta dell'epoca. Il ritmo è lento, ma è quella dolce lentezza che ti fa apprezzare di più l'insieme del quadro.
Leggi anche le altre recensioni su La ragazza con l'orecchino di perla (6)