La ragazza con l'orecchino di perla (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Peter Webber
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032700991540
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Peter Webber
- Contenuti extra: biografie, commenti tecnici, dietro le quinte (making of), filmografie, interviste, note di produzione, trailers
- Tipo di edizione: Collector's Edition
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 99'
- Origine: Gran Bretagna, Lussemburgo
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Lussemburgo
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 11 recensioni) di
Film apprezzabile
La ragazza con l'orecchino di perla, Griet (S. Johanson) sembrerebbe per l'intrattenimento e l'informazione, un'illustrazione di come il Vermeer ha dipinto una tela, che molte persone ora mai conoscono, frutto pazzo dell'estro artistico. D'altra parte sua moglie, Catharina, mentre il Vermeer dipinge le ragazze, pare volgere l'interesse per i danari, frutto delle opere del Vermeer, del quale potrebbe anche interessare vedere come ottimizzava e mescolava le pitture, una telina angelica; oltre a vedere alcuni colpettini di luce, le sapeva quasi tutte.
Elegante
Olanda del '600.
Una amore platonico, delicato, sognato, sospirato.
La storia di un amore tra un pittore e la sua serva... Che diventa poi la sua musa ispiratrice per un quandro di rara belezza ed eleganza.
Un bellissimo film che consiglierei a qualcuno che abbia voglia di sognare..
Poetico, all'altezza dell'idea di Tracy Chevalier
Forse chi afferma che il film è senza senso, non ha letto l'ononimo libro di Tracy Chevalier... Il film è molto fedele al libro e alla sua altezza. La storia, ambientata a Delf agli inizi del 1800, catapulta lo spettatore in un'epoca storica dove forte è il divario tra servetta e padrone ma dove una persona semplice come Griet, ragazza costretta a lavorare presso la famiglia del celebre pittore fiammingo Veermer dall'incidente del padre, piastrellista rimasto cieco, riesce ad entrare nel mondo e nel cuore dell'artista Veermer più di quanto riescano a fare la moglie e la sua intera 'corte'.
Bellissimo film, fantastica la fotografia, consiglio il film ma soltanto dopo aver colto la poesia della storia, leggendone il libro.
Musa ispiratrice
Bellissimo film, che parla di arte e che offre uno spaccato della società olandese del '600. Racconta la storia del capolavoro del Vermeer, colto da un momento di ispirazione che ha come musa una giovane ragazza che lavorava come serva nella famiglia del grande pittore. Assolutamente consigliato.
Stupendo
Film di rara bellezza,che racconta la vita di Griet una giovane ragazza che a causa delle difficoltà economiche della sua famiglia,viene mandata a lavorare come serva a casa del pittore Veermer.
Griet si dimostra affascinanta e interessata dal mondo della pittura,e fra lei e Veermer nasce una particolare sintonia che lo spingerà a realizzare un celebre quadro di grandiosa bellezza.