Quo vadis, baby?
Regia di Gabriele Salvatores
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020034963
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Gabriele Salvatores
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale, speciale, trailers, video musicale
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 108'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese per non udenti, Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Dove vai, bambina?
Fatto uscire dal produttore coraggiosamente fuori stagione, il film è tratto dall'omonimo romanzo. Giorgia Cantini, investigatrice privata, da sempre incaricata ad indagare sui fatti degli altri, si ritrova a indagare invece sul suo passato. Ottima prova di Angela Baraldi nei panni della protagonista per copione sgraziata, rude e poco femminile per consapevole scelta di vita.
Quo vadis baby
Salvatores ha uno stile differente dai soliti registi italiani ma in questo anche se la trama è intrigante non è riuscito a far comprendere a pieno il suo messaggio di fondo.
dove vai baby?
Film noir che richiama la cinematografia francese ma che essenzialmente è dettagliato di effetti italiani. Salvatores riesce a creare un clima e un ambientazione che racchiudono l'essenza del film. Buona la regia, come il montagio. Pecche ne troviamo nella sceneggiatura...forse perde alcuni colpi nel ritmo e nei colpi di scena. Ma alla fine rimane un buon film italiano.
Quo vadis, baby? (Salvatores)
Angoscioso e inquietante viaggio nel passato per Giorgia, investigatrice forte ed indipendente. Salvatores è una bravo regista, e riesce sempre (o quasi) a creare un buon prodotto: in questo caso è doveroso riconoscerne la qualità, anche se ne percepisco delle mancanze strutturali.