Quella sporca dozzina
Regia di Robert Aldrich
- € 9.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958650790
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Guerra
- Regia: Robert Aldrich
- Contenuti extra: curiosità, trailers
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1967
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 145'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Bulgaro,Francese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Italiano per i non udenti,Olandese,Rumeno,Spagnolo,Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Abbastanza bello
Nonostante i films di guerra non siano i miei preferiti, questo ho voluto provare a guardarlo sotto consiglio di conoscenti che dicevano che era un bel film. Effettivamente s'è fatto guardare abbastanza piacevolmente, pur essendo a tratti un pò pesante e pur durando due ore e mezza. La storia raccontata è quella di un maggiore dell'esercito americano che, nel settembre del 1943, è incaricato di portare a termine un'impresa disperata nella Francia occupata dai nazisti, dove c'è una fortezza nella quale si è riunito il comando tedesco. Per cercare di eliminarlo, il maggiore arruolerà un gruppo di condannati a morte, trasformandoli in soldati pronti a tutto... L'impresa riuscirà?
Capolavoro!
Che altro aggiungere?
Un film storico, epico. Attori formidabili perfettamente calati nella parte, storia originale e d'impatto, decisamente un film di una volta perchè ahimè di film così non se ne girano più.
Stra-consigliato, da vedere e rivedere.