Quel che resta del giorno (Edizione Speciale)
Regia di James Ivory
- € 7.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123295200
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: James Ivory
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), documentario, filmografie, scene inedite in lingua originale, trailers
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1993
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 129'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Bulgaro,Cecoslovacco,Danese,Ebraico,Finlandese,Francese,Greco,Hindi,Inglese,Islandese,Italiano,Norvegese,Olandese,Polacco,Portoghese,Spagnolo,Svedese,Tedesco,Turco,Ungherese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital Surround, Dolby Surround
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Immenso
Un film veramente bellissimo con un'intensità unica.
In questo film non so cosa sia meglio: la regia, la sceneggiatura, la fotografia, la storia, tutto è magnifico.
Di sicuro qua stiamo parlando della miglior interpretazione di Anthony Hopkins, pure superiore a quella del dottor Hannibal Lecter.
Semplicemente Anthony Hopkins
Storia romantica, molto intensa. Film lento e quindi non adatto a tutti. Straodinaria l'interpretazione di Hopkins che si cala benissimo nella parte e riesce a far capire che l'amore puro e magico esiste.
Bel film riuscito
Film composto,magistralmente recitato da due ottimi attori quali Anthony Hopkins e Emma Thompson.Colpisce per il rigore e l'eleganza,degni di un dramma d'altri tempi,e per il pudore-direi quasi- che i personaggi hanno di manifestare i proprio sentimenti.Davvero delicato e poetico.
bello come il romanzo
Tratto dall'omoninmo romanzo di Kazuo Ishiguro, questo film ripercorre la vita di un maggiordomo nella prima metà del XX secolo. La sua storia d'amore platonico con la governante è l'unico tratto di fragilità in una vicenda umana chè apologia della dignità. bellissima prova di Anthony Hopkins ed Emma Thompson.