Quasi famosi
Regia di Cameron Crowe
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123032669
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Cameron Crowe
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', biografie, curiosità, filmografia / biografia, filmografie, note di produzione, scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2000
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 123'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Bellissimo!
Davvero una pellicola carina, appassionante e coinvolgente, peccato che sia poco conosciuta! La storia raccontata è quella di un ragazzino il cui sogno è diventare giornalista e, quando la famosa rivista "Rolling Stone" gli propone d'intervistare un gruppo rock, a lui non pare vero...
Un film pieno di bella musica, ambientato negli anni Settanta e che ho seguito davvero volentieri.
Stile anni '70
Ambientazione anni '70 bellissima, musica fantastica e storia coinvolgente. Il mito di questo film nasce quando ancora il rock 'n' roll non era stato contaminato. Straodinaria la colonna sonora con Led Zeppelin e David Bowie.
A tutto Rock!
Film interessante e piacevole, è un vero e proprio tuffo nel mondo rock-hippie dei primi anni settanta. Il regista Cameron Crowe prende spunto dalla propria esperienza personale per tratteggiare accuratamente la vicenda di un giovane aspirante critico musicale che si ritrova in tour con la propria rock-band preferita, con l'intenzione di scrivere un articolo per la rivista Rolling Stones. Irresistibile l'interpretazione di Frances McDormand, nei panni della madre apprensiva del protagonista, ed indimenticabile quella di Kate Hudson, l'affascinante groupie Penny Lane. La colonna sonora, un susseguirsi caleidoscopico di classici rock'n'roll, non può che rendere ancor più accattivante questa pellicola ottimamente riuscita.
Un piccolo cult nel suo genere
All'insegna del rock 'n' roll: un inno alla musica, agli anni '70, alla vita delle rockstar vista attraverso gli occhi sognanti di un ragazzo, aspirante giornalista. Un film divertente, appassionante, che ci ricorda quanto sia meraviglioso amare un band!