A qualcuno piace caldo
Regia di Billy Wilder
- € 9.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312021954
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Commedia
- Regia: Billy Wilder
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Bianco e nero
- Anno di produzione: 1959
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 120'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese,Finlandese,Francese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Norvegese,Olandese,Polacco,Portoghese,Spagnolo,Svedese,Tedesco
- Formato Audio: Mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 15 recensioni)
Grande film
È considerato uno dei più grandi film comici della storia del cinema e ha vinto molti premi, tra cui l'Oscar e vari Golden Globe. Il film ha un cast storico che comprende l'indimenticabile Marilyn Monroe, Tony Curtis e il grande Jack Lemmon. La storia, ambientata al tempo del proibizionismo, ha per protagonisti due musicisti che assistono all'omicidio, da parte degli uomini di Al Capone, dei membri di una banda rivale. I due musicisti riescono a far perdere le loro tracce travestendosi da donne e aggregandosi a una banda musicale femminile, la cui cantante è la bellissima Sugar, Marilyn Monroe. Inizieranno così le esilaranti avventure dei due musicisti, che subiranno il fascino della splendida Sugar.
Nessuno è perfetto
Merylin Monroe che suona l'ukulele e canta "I wanna be loved by you"; Tony Curtis nei panni del miliardario insensibile al fascino femminile e in quelli en travesti di Josephine; Jack Lemmon, anche lui in vesti femminili, assediato dalla corte di "Boccuccia di rosa" e che, nel momento in cui rivela di essere un uomo, si sente rispondere: "Nessuno è perfetto!". Sequenze entrate nel mito per un film divertentissimo e intelligente (nel 1959 si parla, con una notevole spregiudicatezza, di confusione dei sessi e dei ruoli): un meccanismo cinematografico praticamente perfetto.
Ridere, sorridere, ridere
Spettacolare commedia americana, gioca tutto sull'equivoco. I due protagonisti sono uomini eterosessuali e per giorni devono fingersi donne in un gruppo di donne per salvarsi la vita. Non è così facile! Soprattutto se una di loro è la Monroe e la si vuole conquistare, mentre l'altro ha come pretendente un milionario... Jack Lemmon e Tony Curtis spettacolari!
A tutti piace caldo!
Chi non ama questo film ha sicuramente qualche rotella fuori posto. E' impossibile non rimanere catturati da un film del genere, dalla trama scoppiettante e da attori innegabilmente bravi.
Indimenticabili certe scene, sopratttutto quella finale: solo un genio avrebbe potuto crearla.
Mi è piaciuto tantissimo e lo rivedo spesso. Lo consiglio "caldamente"!
Billy wilder
Un capolavoro fra le commedie degno di un grande nome, Billy wilder! Film rimasto nella storia non per i premi vinti ma per l'interpretazione dei suoi personaggi, la Monroe splende nella sua enorme bellezza seguita da due attori-comici che danno un pizzico di originalità e spensieratezza alla trama. Non è assolutamente la solita palla in bianco e nero!
Leggi anche le altre recensioni su A qualcuno piace caldo (15)