Profumo. Storia di un assassino
Regia di Tom Tykwer
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020044726
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Tom Tykwer
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 147'
- Origine: Germania, Francia, Spagna
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Germania, Francia, Spagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 15 recensioni) di
Profumo
Una bella trasposizione di un libro particolare, difficile da rendere al cinema. Temevo di avere una delusione invece devo dire che non è stato così. A parte il protagonista (che decisamente non è ripugnante come viene descritto nel libro) tutto il resto è abbastanza fedele e non tradisce lo spirito del libro. Mi è piaciuto molto.
Molto bello
Sinceramente non mi aspettavo che questo film mi coinvolgesse tanto, dal momento che non si tratta del mio genere. Tuttavia, nonostante in alcune parti lo abbia trovato un pò lento, nel complesso è stato sorprendente e molto interessante. Non ho letto il libro ma a mio avviso ritengo il film davvero ben fatto. Appassionante scena dopo scena.
Bocciato!
Che delusione! Ho trovato la trama inconsistente e troppo snervante, faticava a svilupparsi. Di buono vi è l'idea di partenza, un giovane con un senso dell'olfatto molto spiccato, talmente forte da rendergli la vita impossibile da vivere senza odori, che però avrebbe potuto essere sviluppata in modo molto più interessante. Mi sento di sconsigliarlo!
Bellissimo e coinvolgente
Un film da vedere e rivedere. Tratto dal romanzo di Patrick Suskind, ci racconta la storia del giovane Jean-Baptiste Grenuille, un ragazzo con un grande dono: l'olfatto. Direi che è all'altezza del libro, altrettanto bello. Mi ha colpito e affascinato.
Il profumo!
Dal famoso romanzo di Patrick Suskind, ecco l'adattamento cinematografico de "Il Profumo". Nella Parigi immersa tra odori nauseabondi e sporcizia nasce Jean-Baptiste, il quale subito sviluppa un affinatissimo e sviluppatissimo olfatto in grado di distinguere tutti i profumi del mondo. Da vedere ma consiglio prima di leggere il libro!
Leggi anche le altre recensioni su Profumo. Storia di un assassino (15)