Profumo. Storia di un assassino (2 Dvd)
Regia di Tom Tykwer
- € 12.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020045280
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Tom Tykwer
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), interviste, speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 147'
- Origine: Germania, Francia, Spagna
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Germania, Francia, Spagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Bella fotografia
Purtroppo non ho letto il libro abbastanza famoso da cui il film è tratto. Ottima fotografia, bravi attori ma ho la sensazione che il libro racchiude tante più sfumature che nel film si perdono, l'ossessionato jean-Baptiste Grenouille il più delle volte mi sa solo di ritardato... Ma la cosa che mi ha lasciato più perplessa estupita in negativo è stata la scena finale
Quanti profumi
Mi sono piaciute le ambientazioni, le scene che rendevano davvero l'idea dei profumi di tantissime cose diverse, i costumi, le scene realistiche... Però ho trovato la trama un po inconsistente e trovo che avrebbe potuto essere sviluppata molto meglio con un idea iniziale cosi particolare. Mediocre.
il profumo di una soave bellezza
Il senso è importante in un film. Questo film preso da popolare best seller da 15 milioni di copie di Süskind alla fine diventato un film inodore. Inodore nella realizzazione. Effetivamente la fotografia è buona ma lo sviluppo si contorce e assume contorni non propi. Ci sarà un motivo se Kubrick a suo tempo rifiutò l'intraprendente profumo di una sceneggiatura impossibile....
Buona la fotografia
Si può vedere un film soltanto per la fotografia anche se la storia è ridicola ed il finale scontato? Questo "Profumo" pone l'interrogativo. Buone le scene, le ambientazioni ed eventualmente anche l'attore protagonista. Scarsina la vicenda fra il fiacco e il melenso. Suggestivo lo spunto olfattivo ma reso in modo insufficiente. Imbarazzante la scena finale.
L'odore dell'amore
Ho amato molto questo film che e' uno dei pochi, secondo me, che aderisce perfettamente al libro da cui e' tratto e ricrea le stesse emozioni con intensita'. Le immagini e la fotografia messe in scena da Tom Tykwer danno proprio la sensazione "dell'odore" e del "profumo" stesso, protagonista vero del film. Ottimo e azzeccatissimo, Ben Whishaw nel ruolo di Grenouille.