The Producers. Una gaia commedia neonazista
Regia di Susan Stroman
- € 10.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123014917
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia
- Regia: Susan Stroman
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 135'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Olandese,Portoghese,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
The Producers
Ottimo adattamento cinematografico dello spettacolo di Broadway scritto da Mel Brooks e ispirato al film omonimo del 1968: ne mantiene inalterata la trama, ma con l'aggiunta di ricchi numeri musicali nella migliore tradizione vecchia Hollywood. Forse pecca leggermente di eccessiva durata, ma nel complesso è un film che intrattiene ad ogni visione. Tra gli attori, tutti bravi, spiccano l'ipercinetico Nathan Lane nella parte che fu del grande Zero Mostel, e una Uma Thurman scatenata in un ruolo per lei inedito. Ottimo doppiaggio italiano.
Brillante!
Brillante musical tratto dal film del 1968 di Mel Brooks "Per favore, non toccate le vecchiette", con un ottimo cast e momenti di impagabile comicità. Uma Thurman si rivela, nei panni della svedese Ulla, una bravissima cantante oltre che una grande attrice, e anche le interpretazioni di Lane, Broderick e Ferrell sono notevoli: film consigliatissimo!
Preferisco l'originale
Mi aspettavo molto, da questo film, ma alla fine devo ammettere che la pellicola originale di Mel Brooks è di gran lunga migliore. Nathan Lane fa quel che può, ma è soprattutto Matthew Broderick ad essere fuori ruolo. Gene Wilder è di un altro pianeta.
Musical spettacolare e ironico!
Un produttore ed un aspirante tale decidono che per far soldi sia meglio produrre un insuccesso che un successo e mettono in scena lo spettacolo più brutto di tutti i tempi, ma le cose non andranno come previsto! Nello svolgersi della trama si susseguono una serie di personaggi uno più fantastico dell'altro nell'intento di destreggiarsi in divertenti gag comiche e siparietti di gran gusto dando vita ad un vero e proprio spettacolo con la S maiuscola.
Lo consiglio vivamente!