Il Principe e il Povero

    Il Principe e il Povero

    Regia di Richard O. Fleischer

    Prodotto non disponibile
    • € 9.99

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    Tom è un giovane che vive di sotterfugi; per sfuggire alle mani delle guardie si rifugia in un castello, ignorando di essere piombato nel bel mezzo della corte del re, e trova scampo nelle stanze del principe, Edoardo VI. I due ragazzi si somigliano come due gocce d'acqua ed al principe nasce l'idea di partecipare ad un ballo in maschera indossando gli stracci di Tom. Lo scambio degli abiti dà luogo ad un seguito di eventi paradossali quanto inaspettati...

    Voto medio del prodotto:  3.5 (3.7 di 5 su 3 recensioni)

    4 Il principe e il povero

    | leggi tutte le sue recensioni

    Un film in costume veramente carino e adatto a tutta la famiglia. Siamo nell'Inghilterra di Enrico VIII e il giovane principe Edoardo si scambia gli abiti con un mendicante, perchè vuole giocare e rotolarsi nel fango, cosa che a lui non è concessa. Solo che è facile uscire da palazzo, ma non altrettanto facile rientrare. Come se la caverà il mendicante a interpretare l'erede al trono? E il principe nelle vesti di un povero? Consigliato!

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    3 Il principe e il povero

    | leggi tutte le sue recensioni

    Secondo adattamento dell'omonimo romanzo di Mark Twain dopo quello del 1937 con un Errol Flynn alle prime armi, è un piacevole film in costume senza grandi guizzi, ma comunque ravvivato da una serie di interpretazioni: in primis Charlton Heston nella parte di Enrico VIII, e soprattutto Oliver Reed, la vera ragione d'essere dell'intero film.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    4 Fiaba moderna.

    | leggi tutte le sue recensioni

    Un cast d'eccezione per questa fiaba dell'Europa moderna. Ambientato nell'Inghilterra dei Tudor, sebbene con molte invenzioni, rappresenta fedelmente costumi e società, con un'enfasi su alcuni aspetti atti a sollecitare la fantasia popolare e la leggenda. Ispirato all'omonimo romanzo di Mark Twain. Carino, per tutte le età.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO